![]() |
filtro a letto fluido
1-vorrei sapere se oltre alle resine anti fosfati posso mettere altri prodotti come carbone attivo,resine contro nitrati.ovviamente non tutte insieme.
2- esistono modelli come i filtri esterni? (vi chiedo questo perchè non ho la sump e non vorrei appendere altra roba a bordo vasca.). 3- va tenuto sempre in funzione o posso usarlo solo quando mi serve (ad esempio una 15ina di giorno per trattare l'acqua e poi lo tolgo)? 4-mi consigliereste qualche modello non troppo costoso? 5-quale resine prendere? grazie 10 mila volte |
fbf1000 della resun con resine rowaphos...
|
Quote:
Quote:
|
grazie mille!!!!
alla prossima domanda |
GianNico, ;-)
|
un'altra cosa,se decidessi di usarlo solo quando ne ho bisogno devo buttarla la sabbia al suo interno dopo ogni utilizzo?
se lo volessi usare sempre,ogni quanto va sostituita la sabbia? |
ma è vero che le pompe da utilizzare il tale filtro sono di piccola portata?
|
GianNico,
io uso una 1000 l/h, semplice maxijet. La resina (credo tu intenda quella con "sabbia") si sostituisce quando è esaurita, per vedere quando lo è bisogna testare i fosfati nell'acqua in uscita dal filtro. Nel momento in cui non sono a 0, le resine sono esaurite. Personalmente (anche se c'è chi lo fà) ti sconsiglio di tenerlo fisso ma di usarlo solo in caso di bisogno.. |
Quote:
|
se decido di toglierlo perchè ho risolto il problema come tratto la sabbia?la butto e la volta successiva ne metto della nuova?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |