![]() |
impianto osmosi
ho un impiantino a tre stadi da 50galloni e mi sono accorto che l'acqua in uscita ha un valore di:
TDS = 23 (qual'è l'arco dei valori ottimali?) NO3 = 10 (test salifert e sera) come posso fare diminuire gli no3? ho messo un filtro di carbone nuovo ma non è cambiato nulla forse devo provare a cambiare anche quello dei sedimenti? oppure è la membrana, ma credo possa durare ancora un po! |
devi vedere quanto hai in ingresso di NO3 per capire se l'impianto abbatte il giusto.
dalle tue parti però, mi sembra che siano piuttosto bassi. puoi risolvere con un 4° stadio di resine. ma la membrana quanto ha lavorato? |
Misura l'acqua in entrata e controlla che valore hai con il TDS che hai.
I filtri vanno cambiati spesso per non causare problemi alla membrana in quanto dai valori che dici sicuramente è finita.. |
Fatto il test in ingresso per gli no3, con grande stupore il salifert non riesce a misurare in quanto supera i 100!!!!!
Il TDS sempre in ingresso misura 380 -05 -05 -05 -05 -05 |
baghyyy, cambia test ;-)
|
sjoplin, anche il sera da lo stesso valore!
|
baghyyy, i valori a Milano non superano i 20 mg/l soprattutto ora che sono fatti diversi lavori di modernamento della rete idrica...
Prova a cambiare anche il filtro a sedimenti e prova a fare la misurazione dei nitrati con una confezione nuova... |
Quote:
forse dove sono io prendono l'acqua dal naviglio :-D abito in centro in porta romana |
baghyyy, le norme sulla potabilizzazione con il DM che ora non mi ricordo... non me ne volere... dicono che il limite massimo di nitrati presenti nell'acqua di rete non deve superare i 50 mg/l...tu dici che ne hai piu di 100... mi sembra veramente molto strano. #23 :-))
|
Quote:
altrochè test... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |