AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   regolazione tunze 3110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1256)

CHICCA1 23-03-2005 11:35

regolazione tunze 3110

volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare xche' io ho uno schiumatoio tunze 3110 ma sotto dove ci dovrebbe essere l'anello x regolare l'elica non c'e' nessuna scanalatura infatti devo aprire e girare l'elica a mano senza alcuna indicazione x sapere quale potenza seleziono e siccome vorrei metterlo al massimo c'e' qualcuno che sa se sono tutti cosi' o mi manca un pezzo o quante velocita' ci sono cosi' le provo ognuna e li segno io....grazie a tutti #21

pieme74 23-03-2005 11:53

se per elica intendi la vitina bianca , io lo regolo a tre giri e mezzo o quattro ;-)

mirabello 23-03-2005 12:29

Re: regolazione tunze 3110

Quote:

Originariamente inviata da CHICCA1
volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare xche' io ho uno schiumatoio tunze 3110 ma sotto dove ci dovrebbe essere l'anello x regolare l'elica non c'e' nessuna scanalatura infatti devo aprire e girare l'elica a mano senza alcuna indicazione x sapere quale potenza seleziono e siccome vorrei metterlo al massimo c'e' qualcuno che sa se sono tutti cosi' o mi manca un pezzo o quante velocita' ci sono cosi' le provo ognuna e li segno io....grazie a tutti #21

ciao chicca io ho uno schiumatoio tunze 3110/2 e ti posso assicurare che non ho mai visto nessun anello per regolare l'elica... mi sa che ti stai sbagliando

sm 23-03-2005 13:08

La regolazione della pompa non è presente in quanto per lo schiumatoio non serve, nel senso che la pompa deve andare sempre al massimo dato che la regolazione la fai poi con la vite dell'aria sul collo sotto il bicchiere.

CHICCA1 23-03-2005 13:43

tunze

e' che nelle istruzioni si vedono delle tacchette con dei n che puoi selezionare.....
pieme ma tu come fai a selezionare tre giri hai un riferimento o ha solo una velocita' di potenza mi chiedo a questo punto?

sm 23-03-2005 14:36

Le istruzioni riportano la stessa pompa ma venduta a parte come pompa a immersione per filtro biologico.
Quote:

come fai a selezionare tre giri
Chiudi completamente e poi sviti dei tot giri che vuoi. Inizialmente dai due giri e mezzo, poi dopo qualche giorno ti regoli a seconda delle tue esigenze.

CHICCA1 23-03-2005 15:17

ma tu stai parlando della vite in alto bianca dell'aria quella che sta sotto il bicchiere e che fa bollire il bicchiere come una pentola a pressione vero?
allora se ho capito bene da dentro alla scatoletta marrone non si regola niente e + esattamente dalla pompa solo dalla vite che sta su si regola l'aria giusto?/?/ #23 #24

sm 23-03-2005 15:43

Tutto giusto.

pieme74 23-03-2005 15:44

quoto sm
non c'è da aggiungere altro :-))

albatrost 23-03-2005 15:59

Regolazione ok ma....

questo schiumatoio per funzionare correttamente ha bisogno che il livello dell'acqua sia sempre lo stesso altrimenti .......schiuma a dismisuraaaaa !!
Vero o falso ??? Io ho parlato per la mia esperienza.......
ciao a tutti !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.