![]() |
Dove sta la veritā?
6 Hyphessobrycon bentosi bentosi
3 Corydoras (GENERE) 5 Pterophyllum scalare giovani 10 Paracheirodon axelrodi 2 Ancistrus dolichopterus 4 Otocinclus affinis Questa č la frittura mista che ho proposto al pescivendolo con questi valori: PH 7,5 GH 7 KH 5 NO2 0,05 NO3 5 mg/L CO2 28 bolle/min Askol advance 100. Lui ha consigliato: 1 Botia macracanta per il problema chiocciole, 6 Hyphessobrycon bentosi bentosi, 3 coridoras ogni 50 litri, 6 Pterophyllum scalare giovani (ha detto che č meglio numero pari),10 neon al posto dei cardinali, 1 ancistrus ogni 40 litri e per quanto riguarda Otocinclus affinis ha detto che cėč di meglio. Ha detto inoltre che i mangiatori di alghe vanno inseriti per ultimi, mentre tutti i libri che ho letto (3) dicono il contrario. Dove stā la veritā? |
Io personalmente dalla poca esperienza che ho maturato, ti posso dire che i pulitori "ancystrus per la precisione", li ho inseriti come primi pesci.
Poi vedi le filosofie di gestione di un'acquario sono svariate; Aspetterei comunque i pių esperti che ti rispondano! |
il botia (visto che non l'hai menzionato tra le tue preferenze) potresti anche lasciarlo in negozio, in fondo il "problema chicciole" non č mica detto che si presenterā.
Quote:
di solito si inseriscono i pesci fitofagi all'inizio per tener sotto controllo le alghe che si formano, ma non č un obbligo, puoi mettere quelli che vuoi per primi. inizia con pochi pesci alla volta, magari 5 neon (o i cardinali) la prima settimana, poi altri 5 la settimana dopo e cosi via... magari aspetta che si abbassino gli NO2. cosa importante... pazienza! la pazienza viene sempre ripagata ;-) ciauz Phil |
i neon con 7,5 di ph? #24
|
E pure gli scalari....... -05
|
vero non avevo letto pure loro
ma quanti litri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |