![]() |
progetto definitivo
Salve a tutti..
avevo postato qualche giorno fa circa la mia intenzione di cambiare il mio mini reef da 12 a 30 litri usando quasi tutta la strumentazione..da due anni e mezzo gestisco con grande soddisfazione questo reef... facendo quattro conti mi son accorto che un cambio di appena 20 litri in + era del tutto inutile...mi sono convinto quindi a cambiatre entro inizio estate a 50-60 litri max.. il sogno sarebbe 150 e oltre ma li ci vogliono i soldini ma solo ancora uno studente... A parte i test,il rifrattometro e l'osmoregolatore e il sale devo comprare tutto.. mi aiutare? vasca e luci soprattutto... |
m31, c'è un mio post nella sezione primo nanoreef con la lista della spesa per un 40 litri. per i litri che dici vedrei bene un cubo da 40. pompe e luci dipendono da cosa vuoi allevare. per dei duri 2 6025 con una plafo hqi
|
premetto che ho una vasca nuova askoll 80x30x46 e mi sa non è adatta al marino... giusto?...
beh per 40-50 litri vorrei mettere qualche duro pure quindi andare su hqi... pensavo alla plafo hqi a braccio da 70 w... |
ho visto interessanti le spese.. ma + del 50 per cento ho già diquello li menzionato :-))
La vasca vorrei almeno 50 -60 litri al netto... che potrei prenderE? |
se vuoi allevare duri hqi 70 è piccola..vedi almeno 150...potresti farti fare una vasca con almeno 40 cm di profondità cosi non avrai problemi nell'allestimento della rocciata
|
io ho una vasca lunga 80 alta 45 e larga 30.. inadatta???
|
essendo lunga 80 montando hqi avresti il problema che ti rimarrebero i lati poco illuminati, essendo profonda 30 non puoi montare plafoniere decenti con tubi hqi, trai tu le conclusioni
|
infatti..va bene solo per dolce quella...
|
se vuoi fare qualcosa di carino, ti consiglio di venderla e farti fare un bel cubetto... ;-)
|
si si infatti punterò su quello o simili... lho detto almeno 50 60 litri.. dai con 350 euro dovrei rientrarci..devo prendere vasca skimmer e luci.. poi ho quasi tutto.. le pompe pure... il pratiko 200 è utilizzabile per resine e carbone no?
guarda che bello questo #12 http://www.acquaportal.it/nanoportal...98/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |