![]() |
Alternativa Scalari
Ciao a tutti,
dopo numerose vicende negative avute con il mio acquario attuale, ho deciso di cambiare tutto e fare le cose per bene. E' per questo che ho deciso di riallestire la vasca ed avrei già un'idea, ma....problema. Mi spiego, ho trovato dove rimpiazzare i mei osptiti attuali, e questo è un problema in meno. Avevo idea di introdurre dei neon e degli scalari,ma 54 l sono pochi per queste bestiole...DOMANDA: mi potete consigliare delle alternative agli Scalari? Esistono specie di forma simile agli scalari? Sprigionate la vostra fantasia #19 |
no di forma simile da poter mettere in 54 l no...
io direi con una dimensione del genere dei ciclidi nani... e caracidi... magari una coppia di pelvicacrhomis pulcher e dei caracidi come neon, cardinali, petitelle... ciao! |
e se volessi intraprendere la riproduzione di un biotopo, cosa mi cosigliereste?
|
amazzonico...
altrimenti un olandesino??? ;-) |
Ok, amazzonico mi piace, Olandese penso mi dia un pò più impegno...purtroppo sono a casa solo due giorni alla settimana..
per le specie rimaniamo su quelle che mi hai consigliato prima? |
direi di sì... anhe se non è proprio un biotopo... ma è un buon abbinamento...
ciao! :-)) |
Ho trovato delle immagini dei pelvicacrhomis pulcher ee sono molto belli...
che ne dici degli apistogramma? |
belli... anche gli apisto... anche se di solito sono un pochono più sofisticati... :-))
|
Wow, sto imparando molte cose su questo forum...ho visto anche i ram ma sono anche quelli piuttosto delicati da quanto ho capito...
Ah, eventualmente posso introdurre un Corydoras che ho già da recente acquisto? |
si i ram sono u n po delicati con i valori dell' acqua...
cmq per quei pesci che ti ho detto devi usare acqua di osmosi... Tante piante mi raccomando... visto che hai un acquario piccolopotresti usare questo impiant di CO2 a costo 0 aiuta le piante... http://www.acquaportal.it/Articoli/F...o2/default.asp fertilizzanti ne hai? e luce??? ciao! ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |