AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Mai avuto uno skimmer .... Secondo voi come schiuma? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125527)

oceanooo 15-04-2008 19:32

Mai avuto uno skimmer .... Secondo voi come schiuma?
 
Premesso che non ho mai avuto uno skimmer....
Premesso che non nè ho mai visto nessuno all opera dal vivo
Dopo aver letto tutti i post inerenti ho provato a farlo funzionare :-)
è un LG400 con girante appena cambiata (e non vi dico per cambairla #17 )

Ditemi che ve ne sembra?
Non lo tocco ne pulisco da 2 giorni per ora ci sono solo rocce in maturazione
Aspetto ansioso consigli e/o critiche
grazie e saluti da oceano

janco1979 15-04-2008 19:42

la foto non è chiarissima,ma mi sembra che schiumi un tantino liquido.. #24

alessio1977 15-04-2008 19:44

non è che si veda molto,
cmq per la tua vasca dovrebbe andare bene ;-)

SupeRGippO 15-04-2008 23:15

se hai solo rocce in maturazione puoi andare ancora piu' liquido...
;-)

oceanooo 10-05-2008 01:18

Mai avuto uno skimmer .... Secondo voi come schiuma
 
Dopo 30 giorni di buio era tutto pieno di detriti usciti dalle rocce la pompa rumoreggiava.. e cosi l ho tolto dalla sump smontato lavato ben bene tolto le incrostazioni dalla pompa .... insomma fatto uscire quasi nuovo
L’ho rimesso in sump ed ho provato a tararlo un po’ più secco (trattare meno acqua) ma nulla... allora sono tornato alla vecchia regolazione (aria tutta aperta e pompa di carico da 400 litri leggermente strozzata) ma non ne vuole sapere più di schiumare... la schiuma arriva a poco meno della metà del cilindro trasparente e non sale più... sono passati quasi due giorni ma ancora nulla...
È normale?
È dovuto al fatto che è pulito?
È dovuto al fatto che dopo trenta giorni di sole rocce non c'è quasi più nulla da schiumare?
Ad entrambi i fattori?
Aspetto news

Se c'è qualcuno che lo conosce, vorrei qualche consiglio su quanta acqua bisogna trattare e come regolare l' aria

Grazie e -28

Robbax 10-05-2008 01:23

hai poco da schiumare...e poi pulendolo gli hai tolto quel velo di "grasso" che lo fa entrare in regime...dagli tempo...e cacca :-D

IVANO 10-05-2008 12:54

oceanooo, aspetta qualche giorno ma comunque il momento che ci sarà un carico in vasca da schiumare, inoltre, taratura effettuata correttamente??? :-)) :-))

oceanooo 10-05-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da agente25
oceanooo, aspetta qualche giorno ma comunque il momento che ci sarà un carico in vasca da schiumare, inoltre, taratura effettuata correttamente??? :-)) :-))

se era fatta correttemente credi che chiederei consigli sulla stessa??? -05

wortice 10-05-2008 14:55

oceanooo, e fatti sti 20 km che ti aspetto! :-) La taratura sembra buona per il momento, l'aria non strozzarla mai!

oceanooo 10-05-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviata da wortice
oceanooo, e fatti sti 20 km che ti aspetto! :-) La taratura sembra buona per il momento, l'aria non strozzarla mai!

Non mi hai mai invitato #07 #07
e poi mi hai anche bloccato in messenger :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12584 seconds with 13 queries