![]() |
aacqua torbida
l'acquario e' avviato da piu' di un anno
|
un pò telegrafico.......... e mi si è rotta la sfera di cristallo......... :-)) :-)) :-))
potresti descrivere in dettaglio il tuo acquario ed il tuo problema? ;-) |
Re: aacqua torbida
Quote:
|
acqua torbida
l'acqua dell'acquario e' diventata torbida all'improvviso,da un anno che funziona splendidamente acqua cristallina,poi da un paio di giorni e' diventata nebulosa,opaca,ho controllato il filtro ed e' tutto a posto,non trovo niente di anomalo,mi potete aiutare a capire il problema e risolverlo grazie
|
gig65, dovresti descrivere la vasca, come è strutturata da chi è popolata, piante, fondo, alimentazione, integrazioni, valori di ph kh no2 ed no3, come è composto il filtro, se usi batteri ecc.
non si può dare una risposta sulla base di quello che hai scritto. così su 2 piedi direi che è una proliferazione batterica.......ma potrebbe essere anche altro. |
anche per me e'una proliferazione batterica,cosa posso fare?
|
lascia stare tutto come...se e proliferazione si sistema da sola
|
se e sottolineo "se", si tratta di proliferazione batterica, cambi d'acqua frequenti e di piccola entità aiutano a ristabilire la situazione.
|
ma Mkel77, in caso di esplosione batterica non erano da evitare i cambi d'acqua?
mi ricordo che effettuare cambi durante l'esplosione non faceva altro che peggiorare le cose.... azz....ho perso una sicurezza con la tua risposta! -28d# ciao, paolo |
no, cambi frequenti e ravvicinati servono ad asportare i batteri in eccesso, ma soprattutto ad asportare acqua che contiene i nutrimenti che hanno provocato l'espslosione, introducendo acqua possibilmente osmotica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |