![]() |
Scripta,Scripta..
ciao a tutti.
ho 3 scripta in una vasca 50x27x30 un buon filtraggio meccanico ma niente luce e termoriscaldatore cosa mi consigliate?soprattutto per quanto riguarda il tipo di luce... |
Intanto se non vuoi cambiare vasca ogni due anni vai addirittura su una decisamente più grande ;-)
|
si,vabbè..intanto c'e' questa,ancora sono piccole,poi la cambiero' di certo..
ma intanto?? che tipo di luce? avrei una lampada a morsetto con PL |
Le lampade per gli acquaterrari si chiamano "spot" puoi farti un'idea su:
rettilimania.it acquaingross.it aziendanaturaviva.com |
per tre scripta ci vorrà una bella vasca io cercherei già un bel laghetto,servono due tipi di luce una spot l'altra uvb
|
ma come si definisce il wattaggio giusto?e le ore di accensione?
|
Non soervono le comuni lampade da acquario, servono lampade specifiche per rettili.
Il primo tipo necessario è lo SPOT: una lampada a raggi infrarossi che illumina e crea una zona calda in un punto EMERSO della vasca per consentire alle tartarughe di scaldarsi come se fossero al Sole. Il secondo tipo è la LAMPADA UVB, che emette raggi ultravioletti appositamente bilanciati per garantire il corretto metabolismo osseo delle tartarughe. Per le dimensioni delle lampade, affidati a un negoziante esperto. |
ok...
ma non hanno un wattaggio?è uguale per tutti? e quando si accendono? |
Si accendono di giorno, diciamo 12 ore al giorno d'estate e 9-10 ore d'inverno.
Sul wattaggio non so dirti nulla, sono un patito dell'allevamento naturale all'aperto e quindi non ho mai usato queste lampade. |
Ce ne sono di diversi tipi e se non sbaglio il wattaggio è in base alla grandezza della lampada...!Come già ti hanno detto è un po piccolina la vasca e ti consiglio anche io di trasferirle all aperto creando una vasca bella ampia e attrezzarla come se fosse un laghetto (se abiti in città) altrimenti se hai un bel giardino ..meglio ancoraaa...!! :-))
Li cresceranno benissimo belle grandi e in salute... Nelle giornate calde meglio metterle fuori...amano stare al sole...! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |