![]() |
piante che non necessitano di luce
Ho un acquario da 30lt in una stanza ben illuminata dalla luce naturale cioe' il mio ufficio, esistono piante alle quali la luce naturale puo' bastare per svilupparsi??dal momneto che non essendoci dal venerdi sera al lunedi mattina non potrei accendere la luce...
grazie! |
per quanto concerne le piante nn so dirti nulla, credo che un minimo di luce tutte le piante lo chiedano. però posso consigliarti quei timer che si inseriscono alla presa di corrente, e ti accendo e spengono l'acquario in automatico per l'orario che tu indichi.
saluti |
Quote:
|
Bel problema.... #24
Direi Anubias, Microsorum, Vesicularia... Per il weekend magari potresti timerizzare una lampada da scrivania puntata sulla vasca (occhio alla temperatura!)...lo spettro luminoso farà schifo e sarà inadatta, ma meglio di nulla dato che si tratta solo di 2gg su 7... |
Quote:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...er/default.asp saluti |
il Negoziante dice che ha painte adatte per risolvere questo problema, la modifica dell'impianto elettrico epr fare uscire un filo sono in grado anche io di farla....unica noia e' che debbo fare un buco sul vetrino in plastica che cipre il neon e comprometterei l'impermeabilita' dei circuiti elettrici e della lampada all'interno...
|
Un pò di silicone...no??? #22 #22 #22
|
eh...nn male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |