![]() |
Che filtro esterno mi consigliate?
Ho un acquario da 100 litri con filtro della casa interno e pompa da 270 l/h.
Non sono soddisfatto e volevo quindi passare a qualcosa di esterno più potente. Ho visto in giro il Tetratec EX700 a 60 € Tetratec EX1200 a 97 € Askoll 300 € 115 Quale mi consigliate? Se prendo qualcosa di sovradimensionato posso comunque regolarlo? Il pescaggio ho sentito che è autoadescante (così si dice? #12 ) mentre l'uscita nell'acquario si utilizza una pompa? Proprio non so come funzionano... #07 E le dimensioni dove le posso trovare? |
ciao, io ho letto parecchio sui filtri e se vedi tra i primi post c'è il mio...per il tuo 100 litri credo che il migliore come qualità/prezzo sia il tetratec ex700...l'ex1200 mi sembra troppo sovradimensionato per il tuo acquario ( a meno che nn hai intenzione di cambiare vasca)...i filtri esterni funzionano prendendo l'acqua dell'acquario, la filtrano facendola passare tra materiali filtranti e la riportano nell'acquario senza bisogno di altre pompe...cmq, se vai nel sito ufficiale della Tetra, alla sezione video, c'è prorpio un video molto chiaro che spiega il funzionamento del filtro esterno...
|
:-)) :-))
Ho comprato su e-bay i'EX700 a 60 €!!! Non vedo l'ora che arrivi!!! #36# #36# Tra qualche giorno esprimerò un giudizio... Grazie dei consigli!! #25 #25 |
#70 #70 #70 #70 #25 #25 #25 #25 #70 #70 #70 #70
|
Ho montato il nuovo filtro.
Bellissimo!! Grande portata e pare che vada molto bene!! Mi chiedevo, visto che è nuovo e che quello interno sta ancora girando, da quando posso farlo girare da solo? |
se hai messo cannolicchi nuovi devi aspetare che si maturi un po... un mesetto..
senno' potresti prendere i cannoliccchi dal filtro interno e metterli nell'esterno... cosi' lo avresti gia' maturo !!! #36# #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |