![]() |
vermaccio!!!
domandone da mille euro quanto può diventare grooso un vermocane???
grazie mille delle eventuali risposte!! come capire se è pericoloso?? |
pericoloso lo è per le tue dita se lo tocchi, se no e benefico per la vasca, la grandezza massima per la mia esperienza è sui 4/5 cm!
|
Io ne ho uno di circa 15 cm -05
|
dodgecharger, può diventare moooolto grande ed è pericoloso x le sue setole urticanti
|
ALGRANATI, dove posso trovare foto di vermi?
Io ne ho uno in acquario che non so cosa sia, non riesco a fargli foto perchè come mi avvicino si nasconde dietro le rocce. La testa che è l'unica parte che sono riuscito a vedere è provista di antenne gialle circa lunghe 0,5 cm, nella bocca sono presenti come delle chele (???), è di colore rosso lucido, non è peloso, il corpo è intervallato da linee gialle circonferenziali che si ripetono ogni tanto. L'ho visto uscire e staccare un alga a bolla rossa con le chele e poi schizzare dentro le rocce, sembra essere molto veloce. lungo la parte di corpo che sono riuscito a vedere presenta tante zampette tipo millepiedi. Altro non so dirti. Mi piacerebbe sapere se puo essere pericoloso, anche se poi non saprei come prenderlo nel caso che lo fosse |
bacca, pronti.....ogni richiesta è un ordine :-)) ;-)
http://home2.pacific.net.ph/~sweetyu...itchworms.html |
prenderli non è difficile, vanno dietro al cibo e poi lo prendi.
quando ne vedo troppo grande fuori lo prendo con una bacchetta o una pinzetta. però servono sono detrivori. |
ALGRANATI, sei un grande grazie!
L'ho trovato se guardi nel sito che mi hai dato è: EUNICIDS - h0081b. Non sono molto bravo con l'inglese mi sembra però che non sia pericoloso per un acquario di barriera. |
io invece credo di si #24
comunque di vermocani, io in vasca ne ho qualcuno di mezzo metro -05 -05 e a breve (quando farò il cambio vasca) mi sa tanto che posterò qualche foto #36# |
grazie mille a tutti ma nn capisco come sia fatto perchè vive in mezzo ad un' acro
di sicuro è più di 20 cm!! immaginatelo nella mia vasca lunga 50! il mostro di nanonees |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |