AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Dopo 2 mesi di zeovit...ciano e Po4 alti...help!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125395)

percivaldo 14-04-2008 20:45

Dopo 2 mesi di zeovit...ciano e Po4 alti...help!!!

Ciao a tutti ragazzi sono ormai 3 settimane che sto combattendo con i ciano....
ho provato qualche consiglio di qualche amico del forum ma senza effetto positivo....
Prima di tutto ho aumentato lo start da 0.3 a 0.4...ora ne doso 0.25 dosato in 2 volte....
Poi ho somministrato 1.5 Ml di Coral Snow con 2 gocce di back ma la vasca mi si riempiva di robba marroncina sui vetri..in 24 ore quasi mi si scurivano i vetri a tal punto da non vedere piu la vasca.....ora ho smesso...

I ciano sono aumentati a dismisura e come se non bastasse ho fatto controllare i Po4 col fotometro che misuravano 0.91.....

Ho messo ora delle resine ma non so piu dove sbattere la testa......
Ho letto che lo sponge puo alimentare i ciano...e vero????

Chiedo cortesemente a qualcuno se puo darmi dei consigli sia sui ciano che sui Po4 che non so come mai sono schizzati cosi alti dopo che ero riuscito a portarli a valori quasi irrilevabili...0.03

Quasi sicuramente ho perso un acropora che in 2 giorni ha perso quasi tutto il tessuto...

Grazie a tutti CIAO

wortice 14-04-2008 23:47

percivaldo, fermati coi dosaggi dello start per un po'..Se hai i fosfati gia alti, con lo start non ti aiuti adesso! Aumenta anche il movimento se puoi!!

Le resine oltre alla zeolite?

percivaldo 15-04-2008 20:37

wortice, ok allora sospendo lo start2....

Si ho le resine...le ho messe in quanto 0.91 di Po4 sembravano troppissimi ed ho cercato di tamponare un po.....ma domani le tolgo...

SupeRGippO 15-04-2008 23:20

Re: Dopo 2 mesi di zeovit...ciano e Po4 alti...help!!!

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
Prima di tutto ho aumentato lo start da 0.3 a 0.4...ora ne doso 0.25 dosato in 2 volte....

e quindi hai aumentato anche i ciano !!! ;-)

percivaldo 15-04-2008 23:53

supergippo,
hai perfettamente ragione....ci avevo pensato anche io..ma è stato un consiglio di blureff...ora non voglio accollargli pratiche ma so che è il maestro dello zeovit cosi ho eseguito senza pensarci su....
mi consigli cosi da sospenderlo per il momento???

bibarassa 16-04-2008 19:23

percivaldo, sto tribolando anch'io da un pò con i ciano (sti maledetti ricompaiono di notte, mentre con le luci accese tendono a staccarsi dal substrato) da domenica ho smesso ogni integrazione dei prodotti zeovit (integratori organici e minerali), ad eccezione della scrollatina al reattore e 2 gocce 2 volte al di di start2 (prima ne davo 4 x2) e da oggi ho provato ad aumentare il fotoperiodo (visto che si staccano con la luce, grazie alle bolle d'ossigeno che producono i ciano). Starò a vedere se funziona

Ciao
Tiziano

percivaldo 16-04-2008 22:02

ma come mai st invasione di ciano....ne sento tanti che con zeovit stanno a vendo ciano.....io oggi li ho un po sifonati.....
io anche ho smesso l integraione di alcuni prodotti...sto solo dando il pcv back e food ma mi sa che smettero anche quest ultimi.....

madmaxreef 19-04-2008 00:15

se hai i fosfati cosi le resine non le togliere per ora lasciagli assorbire bene bene i po4 poi se ne riparla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.