![]() |
Dal concepimento alla creazione foto new Pag 3
Ciao a tutti...finalmente...sto cominciando a prendere i primi aggeggi per creare la mia nuova vaschetta...che sarà 120x60x55h...con una sump 80x50x50h.
Dopo la prima esperienza...adesso voglio partire decisamente meglio...a questa vaschetta abbinerò una plafo giesemann infinti 2x250w + 4 t5 54w. per lo schiumatoio è ancora da decidere infatti per il momento terrò il mio deltec mce600 (so che è sotto dimensionato) ma al più presto se non subito lo cambierò con qualcosa di più performante. Ci metterò su un bel reattore di calcio che non avevo nella prima vasca, e sistemerò rocce ed animali in modo migliore. So bene che forse potrò andare incontro a proliferazione algale...ma spero tanto di no... vi posterò al più presto le foto passo passo della mia nuova creatura... ciao a tutti. |
io in una vasca con il tuo stesso litraggio,vado avanti da oltre 15 mesi con l'mce600..non è poi cosi' impossibile!
....non ti preoccupare per lo skimmer...pero' dal momento in cui metterai la sump,potrai comunque inserire qualcosa di piu' performante sicuramente.. |
RI-partire bene è importante,se puoi metti da subito un buon schiumatoio per una buona maturazione ;-)
|
Quote:
|
io ti consiglio di mettere uno schiumatoio + performante subito.
è uno sbaglio che ho fatto a mie spese e che non rifarei. ;-) |
ma l'mce600 ce l'hai gia'....mica lo devi comprare giusto??
Non ho detto che è il miglior schiumatoio,ma semplicemente che per il momento non è grave far funzionare la vasca con questo skimmer. ;-) |
giajmo79,
Quote:
|
Quote:
giajmo79, La mia vasca è simile alla tua, stesso schiumatoio in sump. Anche io come te , ho detto: "per ora tengo l'MCE600 , poi appena posso lo cambio con qualcosa di meglio". Sicuramente c'è di meglio per quasti litraggi, ma ad oggi (dopo 3 mesi) ho valori di PO4=0,0 e NO3 =0,2... per cui sto rimandando la sostituzione ... L'unica pecca per una vasca con questi litraggi, secondo me , è il bicchiere piccolo, mi tocca svuotarlo ogni 5/6 giorni. Ciao -28 |
finalmente si comincia.....il mobile è pronto....i vetri anche.......ho tutta l'attrezzatura, skimmer, reattore, plafoniera, e tutto il resto....
tra venerdì e sabato....partono i lavori #22 #22 #22 |
giajmo79, in bocca al lupo per la nuova vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |