![]() |
Esplosione algale
a 4 mesi dal trasferimento, passato il ciano, sono in fase di esplosione algale con filamentose piu' o meno dovunque. Ma e' normale che il trasferimento comporti una rimaturazione con le successioni algali?
(Non ho PO4, forse se li bevono tutti le alghe :-)) ) |
mauro56, hai mantenuto lo stesso quantitativo di rocce? in ogni caso anche solo un trasloco "smuove " un pò l'equilibrio? misuri l'acqua a osmosi con conduttimetro o misuratore tds? ;-)
|
mauro56, purtroppo si...anche io a 6 mesi dal trasloco con valori ottimi ho ancora qualche alga che fortunatamente sta passando ma mi ritrovo a combattere con un po di ciano che non mi danno tregua ;-)
ci vuole pazienza....come se non ne abbiamo gia avuta abbastanza.... :-D #23 |
Ho mantentuto le stesse rocce anche se sono passato da 200 a 300 litri, ma il quantitativo e' sufficiente. L'acqua RO ha 4 di TDS, con le resine Decasei (nonostante 450 in ingresso).
Bah.. morirano prima o poi..... |
mauro56,
Quote:
comunque ringrazia le alghe che ti aiutano a mantenere i valori bassini :-D |
mauro56, gia sei stato fortunato che i ciano ti son passati in fretta....quei maledetti -04
|
Ciano neanche l'ombra, pero' ho gelatina cavolo.....
|
Quote:
|
Quote:
Ora provo a ricominciare a dosare il fito nel tentativo di ipoveire l'acqua di PO4.. che sa se faccio al cosa giusta :-) |
mauro56, se è veramente maturo e ha digerito tutto il fertilizzante, sicuramente ti farà bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |