![]() |
sdoppiare il filo dell'impiato osmosi
ciao a tutti,
volevo avere un vostro parere.......ho sdoppiato il filo del permeato con un raccordo a T per far riempire contemporaneamente 2 taniche ergo ora esce l'acqua di RO da due tubini invece che uno...il problemino è che in realtà esce solo da uno...come potrei ovviare? a poi ho notato che quando il tubino che eroga l'acqua viene sommerso dal livello della stessa nella tanica smette di andare (per la contropressione) e parte l'altro...questa cosa è successa una volta o succede sempre?cioè è una regola fissa dell'idraulica? perchè se così fosse credo che mi vada bene lo stesso perchè, riempita una tanica, automaticamete parte l'erogazione all'altra... |
L'acqua va dove fa meno fatica.Metti un rubinetto(quello per aereatori può andare) su uno dei 2 tubi.Aprendo o chiudendo gestisci le due uscite.
|
tutti e due i tubi hanno in fondo i rubinettini (ne ho messi due perchè mi avanzavano) però a sto punto se devo stare dietro all'apertuta e chiusura perdo lo scopo per cui ho realizzato la doppia uscita...la mia idea era quella di avere meno sbattimento, per riempire una tanica ci metto piu o meno 2 ore, però devo andare sempre a controllare che sia ancora da riempire o che non stia trasando acqua..invece con due i tempi di stoccaggio raddoppiano cosi da avere piu autonomia io e meno controlli...=)
|
la butto lì.
valvola di non ritorno alle due estremità ? così riempie la prima e quando finisce in automatico si chiede la prima e riempei la seconda ? può funzionare ? |
non credo che il principio delle valvole di non ritorno possa andare bene onestamente..in quanto esse si chiudono quando finsce l'erogazione e nel mio caso essa sarebbe continua..=)
|
Quote:
mica tanto convinto |
come no??=)
le mie valvole di non ritorno( e penso tutte quelle della terra :-D ), che ora non sono montate nell'impianto co2, sono chiuse... |
Re: sdoppiare il filo dell'impiato osmosi
Quote:
|
Matthew, perfetto..=)
|
Matthew, ti meriti un bel 4 in fisca.... :-D :-D
sono andato a controllare per caso ed ho trovato la tanica che trabordava e l'altra dove non scendeva una goccia.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |