![]() |
Pogostemon helferi
con 0,4-5 W/L la Pogostemon Helferi cresce bene?
http://www.tropica.com/catalog/image...varenr053H.jpg ho letto pareri un po' discordanti. la vorrei mettere nel mio tenerif 67 con illuminazione base (2 neon da 15w) e nel cubo wave 25 con plafoniera standard da 9w. potrebbe riuscire a crescere bene? ha bisogno di fertilizzazione? ... specie nel cubo sarebbe un problema perché ospita red chrry |
Io ce l'avevo nel mio e ho 0.8 w/l cresceva bene però abbastanza in altezza. Fertilizzavo con il metodo Sera. Secondo me è un po pochina l'illuminazione
|
io ne ho messe tre piantine da circa un mese nel mio acquario identico al tuo con fertilizzazione PMDD e Co2, però mi sembrano "INCHIODATE"!!!!
|
Per la pogo 0,5 w/litro bastano, ma serve un BUON fondo fertile e giova l'immissione di CO2.
Nella mia vasca nel profilo ho 120w su 230 litri e il pratino è bello denso e basso. ;-) |
spero che tu non abbia ampullarie
a me se le sono mangiate tutte |
... l'ho comprata (ho preso un vasetto su ebay... speriamo bene!)
grazie a tutti per i consigli... mi documento sulla fertilizzazione, un impianto CO2 ricaricabile invece era comunque già in cantiere per il tenerif PS: nessuna ampullaria nelle vasce dove vorrei mettere la Pogostemon... solo qualche Physa e Planorbarius rosse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |