![]() |
acquario piccolo per pesce pagliaccio
ciao a tutti
fino ad adesso sn riuscito a gestire ottimamente i miei 2 acquari tropicali, solo che da quando ha iniziato questa passione, non riesco a togliermi dalla testa l'effetto di una vasca, il più piccolo possibile, con dentro il mio piccolo Nemo, che magari nuota attorno al suo anemone...mi potete dare qalche consiglio sul minimo indispensabile di spazio che serve a questa scenetta?...grazie mille... |
certo....comprati un bel dvd e te lo guardi in tv...ottima scenetta... :-D :-D , ovviamente sto scherzando....vai sul portale il mio primo nano...c'e la guida al mio primo nano..leggila e ti renderai conto che non è una strada percorribile...
|
quel cartone animato sta facendo una strage -28d#
|
gio_drummer, strada di difficile percorribilità.
1) x il pagliacetto ti ci vogliono almeno 50#70 lt + 2) l'anemone è un invertebrato molto esigente in fatto di corrente e luce 3) se l'anemone ti muore.....si porta dietro tutto il resto 4) iniziare così è praticamente impossibile....leggi tutta la sezione NANO e ti accorgerai che non è come vedere il film ;-) |
leggi tutta la sezione NANO e ti accorgerai che non è come vedere il film :-D :-D
Battute a parte, in effetti non è così semplice come vogliono farti credere (soprattutto i negozianti ;-) ) |
barbapa, guarda che non era una battuta...... ;-)
|
se muore l'anemone il massimo che porta dietro è il pesciolino visto che in una vasca così piccola non è consigliato mettere altro!
La cosa è possibile, ma le spese per la parte tecnica sono non poche, non sono incredibili, ma sicuramente + di quelle di un nano reef. |
Albe, scusa ma non ho capito....in che senso non è consigliatop mettere altro??? in 50 l. qualche invertebrato ci stà eccome se ci sta...i nano reef , sono fatti sopratutto di invertebrati..sono i pesci che non ci stanno
|
Quote:
|
Secondo me è percorribile, a patto che:
- vasca dai 70 litri (netti) in su - Al posto dell'anemone un bel molle con il quale il pagliaccetto potrebbe andare in simbiosi.... perchè potrebbe anche non andarci con l'anemone.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |