AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridine mangiatori di piante?e di pesciolini? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125199)

ely87 13-04-2008 09:52

caridine mangiatori di piante?e di pesciolini?

ciao ragazzi vi volevo fare una domanda che x voi sarà banale..volevo sapere se le caridine possono distruggere qualche pianta mangiandola come fanno alcuni ancystrus?e poi un'altra domanda:le caridine se ho dei pesci appena nati nell'acquario li possono pappare come fanno i botia?grazie..

valvitel 14-04-2008 09:05

Sugli avanotti non so, forse no, ma le piante si che se le mangiano!

Io non riesco a far crescere l'echinodourus tenellus, si mangiano le foglie proprio come le lumache si mangiano l'insalata.

Nightwatch 15-04-2008 22:36

-05

...caridine di che genere? ...

io le ho anche in un plantacquario e non mi e' mai capitato nulla del genere...

valvitel 16-04-2008 08:55

Japonica

TuKo 16-04-2008 09:30

Nella stragrande maggiornza dei casi, le dentiticulata mangiano piante quando quest'ultime non godono di ottima salute.

marco3m 16-04-2008 09:44

io ho inserito da un paio di settimane delle crypto adulte, e noto che ogni tanto se la mangiucchiano, ma penso che si pappino le foglie che stanno marcendo per la peste giusto tuko?
oppure marciscono le foglie perchè se le pappano loro? #17

Io ho notato che se metto le pastiglie da fondo in men che non si dica c'è una che si prende la pastiglia intera e se la pappa -05
E i cory e gli oto come fanno a mangiare, ne dovrei mettere dentro 5 di pastiglie!

TuKo 16-04-2008 09:52

Diciamo che le crypto sono sicuramante da annoverare, tra le piante che ci mettono un bel po di tempo per ambientarsi(la peste non è da prendere in considerazione),quindi se scrivi che sono in vasca da un paio settimane sicuramente le denticulata stanno mangiando le foglie in marcescenza.

Nightwatch 16-04-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Nella stragrande maggiornza dei casi, le dentiticulata mangiano piante quando quest'ultime non godono di ottima salute.

quoto ... infatti non mangiano mai piante sane, almeno le mie ...
(mi sono venuti i sudori freddi per due secondi ... :-D )

marco3m 16-04-2008 12:05

ok grazie mille, infatti avevo notato che le echino per esempio non le guardano nemmeno di striscio...
Il lato negativo delle crypto purtroppo è quello, basta essere un pò pazienti. :-)

danny86 16-04-2008 16:43

Non è che mangiano il muschio? #13 Le mie stanno sempre lì sopra a ruminare e data la lentezza con cui ci mette a crescere, mi dispiacerebbe molto vederlo mangiucchiato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.