AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fosfati e nitrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125198)

scipionix75 13-04-2008 09:51

Fosfati e nitrati

Salve
Tempo addietro ho rilevato i po4 a 3 e i no3 a 100
Ovviato con cambi del 20x100
Ed introduzione di schiumatoio serio deltec 300
Dopo 10gg i valori si sono dimezzati x accelerare ho inserito un sacchetto di resina antipo4 della jbl ora sulle istruzioni era scritto che bisogna avvolgerle nella lanavetro ma così non mi trattiene poi le schifezze?
Dovrei inserire anche una resina anti no3 oppure come dice qualcuno me ne frego tanto ho solo un molle ed allevero solo molli
Help

SJoplin 13-04-2008 10:38

scipionix75, 5 pesci in 50 litri sono un po' tantinelli eh? :-))
lasciando stare ricci,stelle e tigris...

per me la resina che ti sistemi i valori la devono ancora inventare ;-)

scipionix75 13-04-2008 10:52

Si è opinione comune che sono tanti
però anche l occhio vuole la sua parte
Ed un marino senza peschi x un ignorante come me che marino è
Ritornando alle resine allora che cavolo le propongono a fare a che servono?
La lanetta fa danni?

Robbax 13-04-2008 12:25

scipionix75, finchè avrai tutti quei pesci non risolverai mai.....potrai mettere certo le resine per abbassare i po4....ma appena le levi schizzano di nuovo a livelli assurdi....5 pesci tra cui una cernia in 50 litri sono ingestibili...nonchè un vero maltrattamento per loro #07

janco1979 13-04-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da robbax
...nonchè un vero maltrattamento per loro #07

la cosa piu' assurda è proprio questa!!...altro che' valori alti...

scipionix75 13-04-2008 16:14

mi state facendo sentire un mostro
poi riguardo ai pesci sono tutti di piccole dimensioni
anche la cernia è piccola mica ho infilato un animale di 30 cm
quando crescerà gli troverò una sistemazione adeguata
poi non li maltratto mica sono tutti in ottima forma colori accesi e bellissimi mi amano prendono il cibo dalle mie manine
addirittura il pagliaccio si fa accarezzare la testolina
piano piano grazie all'amore che nutro nei loro confronti che mi sono dotato di skimmer buono
ora passerò al comparto luci
in definitiva sto spendendo tutte le risorse x farli vivere nel modo + adeguato possibile

Abra 13-04-2008 16:20

scipionix75, capita....ci siamo passati tutti soprattutto se dai retta hai negozianti ;-)
però ora che lo sai cerca di porre rimedio,anche perchè se costretti in spazi troppo piccoli i pesci non crescono e col tempo si ammalano.
capisco che sia dura quando ti affezzioni...ma sarebbe il caso che pensassi di ridurre la popolazione....poi sono scelte tue :-)

Robbax 13-04-2008 16:57

Quote:

ma sarebbe il caso che pensassi di ridurre la popolazione
per prima la cernia!e poi gli altri...nella tua vasca ti ci sta un solo pagliaccio..tenere i pesci con no3 a 100 e po4 a 3 non è di certo tenerli bene...oltre alle dimensioni della vasca ;-)

scipionix75 13-04-2008 20:33

Sono d accordo che con valori così alti i pesci non stanno bene però come vedete i valori si sono dimezzati in una settimana sono scomparse le filamentose ecc
Ho riportato indietro la murena che secondo il mio parere è stata l artefice dell aumento dei valori dato che ogni tanto scompariva qualche cosa e lei non si faceva vedere x un paio de gg
Magari rimaneva qualche pezzo in decomposizione

SJoplin 13-04-2008 21:00

scipionix75, in che senso "scompariva qualche cosa" ? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.