![]() |
tubastrea
Tutte le sere alla stessa ora la mia tubastrea si apre meraviglisamente perche' sa che arriva il cibo..infatti io la nutro tutte e sere alternando il cyclops con l'artemia e la mattina a luci ancora spente e' ancora aperta.
Ieri per la prima volta e' rimasta semi chiusa e questa mattina era ancora chiusa DEVO PREOCCUPARMI??? |
No dai, anche la mia lo fa ogni tanto. Magari per giorni non apre determinati polipi, poi tutto torna normale. Io comunque cerco di alimentarla a giorni alterni o ogni 3 giorni...ma ho un nano e cerco di non esagerare....pero' penso possa vivere bene ugualmente. Se hai i valori a posto, e nessun gamberetto a disturbarla, vedrai che e' tutto ok!
|
Quote:
Purtroppo gamberetti rompi palle ne ho due ma dandole da mangiare a luci spente riesco a evitare particolari rotture. Anche io credo che non sia cosi' grave ma e' diventata talmente bella che ormai guardo praticamente solo lei e sapendo che se si chiude non si apre piu' mi e' scattato il campanellino d'allarme ciao ps dici che e' troppo tutti i giorni??? |
pensavo che le tubastrea fossero quasi impossibili da tenere, ma da quanto le avete?
|
Quote:
anche a me l'hanno detto (ovviamente dopo che l'ho comprata) ma standole molto dietro, cioe' inboccandola tutte le sere con la siringa, a parte ieri sera' e' ogni giorno piu' bella e piu' aperta... se riesco ti posto una foto ciao ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io non riuscirei ad avere questo impegno, atro discorso sarebbe averla in nano dove alimentarla diventa magari un operazione semplicissima...
ma se ci si assenta per 15 giorni che succede, sopravvive? e poi deve essere alimentata polipo per polipo? |
Polipo per polipo #17 e tutti i giorni... quindi se ti assenti devi istruire qualcuno che lo faccia al posto tuo...
In un nano la cosa sarebbe molto più semplice... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |