![]() |
feci biancastre
salve a tutti ultimamente ho aggiunto due piante in acquario e nuovi pesci
questi giorni diciamo ieri e oggi ho notato che i dischi non hanno appetito per nulla la femmina prende il cibo in bocca e lo sputa senza inghiottire mentre il maschio ha fatto le feci bianche con qualche pezzetto rosso premetto che in questi gg si preparavano a deporre e oggi hanno sparato un 100 di uova ora mi chiedevo aspetto e vedo l'evolversi della situazione oppure intervengo con il camacell?? i valori sono perfetti l'unica cosa di anomalo e che con le piante sono apparse un bel po di lumache datemi un consiglio voi |
per le lumache e con il ph penso basso ti consiglio di togliere quelle che vedi meccanicamente per i pesciozzi non mi è mai capitato..che deponessero con quei sintomi #24
|
non riesco a capire neanche io
in effetti se depongono lo stato di salute dovrebbe essere perfetto ma sta di fatto che i pesci hanno questi sintomi leggendo qua e la ho capito che le lumache possono essere portatori di vari parassiti e vermi |
non mettere medicinali in vasca per ora.
prova a vedere cosa succede e osservali. per le lumache quali sono quelle rotonde o quelle a punta? |
un po di tutte e due ma non sono quelle col coperchietto (per intenderci) sono piccolette e a conetto
|
la comparsa delle lumache credo sia dovuta all' aggiunta delle due piante che hai fatto....capita spesso che sulle piante che compriamo ci siano uova di lumaca...
|
si invatti sicuramente dipende da quello
e in concomitanza ho notato che i dischetti hanno avuto i sintomi sopra descritti in più stasera hanno cominciato a prendere il cibo e sputarlo #24 e ha fare qualche sbadiglio non vorrei che con le piante siano arrivati dei parassiti -04 |
botticella, è sempre meglio lavarle sotto acqua corrente prima di inserirle in vasca... #36#
|
tienili sott'occhio, non è buono che sbadiglino...
|
le piante le ho lavate per bene ma sicuramente qualche tr...... se la è scampata lo sbadiglio è sintomo di parassiti vero??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |