![]() |
Rapporto litri Acquario su Sump
Per un acquario di 200lt. netti, quanto deve essere grande la Sump e il rabocco?
Ciao e grazie da Fabio |
beh io credo che non dipenda dai litri dell'acquario.
Ti serve che sia abbastanza grande da contenere l'attrezzatura che vorrai metterci. Per la vasca di rabbocco, la fai grande quanto vuoi in base allo spazio che hai e all'autonomia che desideri. ciao |
Nidios, non c'è un rapporto fisso.
tieni conto che la sump serve esclusivamente come contenitore x la parte tecnica e poi dato che + acqua hai e + è stabile il sistema................+ grande la fai ....meglio è ;-) |
per il rabocco calcola che raboccherai al massimo 3 litri al giorno, cio' sgnifica che una vasca da 15 litri ti consente di riempirla ogni 4 giorni circa (lasciando tre litri per evitare di andare a secco)
|
Ecco la vasca che incomicerà il vetraio: http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario3_572.jpg
|
Ed ecco parte del mobiletto con la vasca di riempimento, la Sump devo ancora disegnarla.
L'Acquario sarà circa 200/210lt netti Il rabocco 40lt. |
solo 25 di profondità?? secondo me vai molto male a fare la rocciata!!!
|
Quote:
Con i 37 a disposizione potrei incominciare la rocciata dal centro e man mano non metterne nei lati, che ne dite? Ciao da Fabio |
Quote:
Quote:
io con 40 di profondità,ho sclerato,non poco!!! #23 |
Quote:
Ho mi conviene lasciarlo 130cm almeno da far volume d'acqua? Effetiamente sto pensando a cosa metterci nei lati con quella profondità, magari solo sabbia sul fondo e nientaltro... boh Fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |