AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   riconoscimento roccie vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125029)

gio2180 11-04-2008 16:36

riconoscimento roccie vive

scusate la domanda scema #12 ma come si riconoscano le roccie vive da roccie fassulle- morte , per uno che non ha acuna esperienza. quando il negoziante te le vende devon essere nell'acqua per mantenere in vita gli organismi o possono essere anche asciutte?

grazie

Wurdy 11-04-2008 16:47

Devono essere in acqua, ricche di incrostazioni anche rosa, qualche spugna, tubettini calcarei, devono odorare di mare, possibilmente senza aiptasie e alghe.

Se sono secche potrebbero essere vive come un cefalo sull'asfalto. :-))

gio2180 11-04-2008 17:20

allora fammi mettere bene a fuoco la cosa, siccome le prime che mi a dato erano asciutte come se fossero passate in formo e con pochissime incrostazioni (lui mi ha detto che bastava metterle in acqua) significa che mi ha fregato in pieno... per non dire che me l'ha......... -04

le seconde che mi ha dato le ha prese dentro una sua vasca ma ugualmente di incrostazioni e cose varie non se ne parlava erano solo a mollo.... sicche per la seconda volta...mi ha rifregato!!!!! -04

allora credo che nel suo negozio tornero' un'altra volta per dirgliene quattro -79

darmess 11-04-2008 18:36

gio2180, io piuttosto andrei solo per tirargliele in testa -93 -b09 -97- -97b

gio2180 11-04-2008 18:56

darmex,
Quote:

io piuttosto andrei solo per tirargliele in testa
io fare anche peggio....

ma oltre a mandarlo a quel paese non c'è alcun modo di farsi rendere anche qualche soldo da quel farabutto faccia a -63

darmess 11-04-2008 19:13

gio2180, scusa ma se ti ha truffato....per quale motivo non puoi riportagliele?ne va della vita futura della tua vasca.. :-(

gio2180 11-04-2008 19:48

darmex, sicuramente le tolgo dall'acqua della vasca e ne compro delle altre stavolta vere e di qualita e di sicuro non da lui.

ma dubito che me le riprenda, visto che è un mese che le ho prese ormai, che pensi ci puo essere na remota possibiltà che mi renda qualche soldo?

comunque è una carogna visto che è un po che ci si conosce, e ho all'estito l'acquari dolce con lui...quasi mi fidavo... non pensavo me lo mettesse sotto la coda!!!! -04

ALGRANATI 11-04-2008 20:26

gio2180, le prime secche sicuramente erano morte.
le seconde ....come fate a dire che erano morte????

le rocce se sono vive o morte non si capisce sicuramente dalle incrostazioni, ma al limite dopo qualche giorno che sono in vasca, se esce qualche animaletto vivo .....ma non è nemmeno detto questo.

l'importante che i batteri al loro interno siano vivi.......e questo purtroppo si scopre solo con la maturazione ;-)

darmess 11-04-2008 20:27

ALGRANATI, infatti mi riferivo a quelle secche....oviamentye se le ha vendute per vive , mi stranizza che le altre lo siano state..vista l'onestà

Rompì 11-04-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Se sono secche potrebbero essere vive come un cefalo sull'asfalto. :-))

vivissime :-)) #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.