![]() |
ballast da lampade a basso consumo. AIUTO!!!
salve a tutti, come da articolo qui su AP mi sono procurato un ballast da una lampada a basso consumo.
per collegare un solo neon non ho nessun problema, anche perchè la sequenza è scritta nell'articolo. ora, visto che vorrei collegare 2 neonT5 da 8W l'uno ad uno stesso ballast(premetto che il ballast è di 16W) non so proprio come fare. Mi hanno consigliato di collegarli come da allegato, però in questo modo uno rimane sempre spento, mentre l'altro funzione. come mai? sapete dirmi come collergarli in modo tale da farli funzionare entrambi? grazie a tutti anticipate |
credo proprio che dovrai cercare due ballast da 8 W.... credo, ma magari mi sbaglio, che la tensione ai pin, e non il wattaggio, non sia sufficiente a pilotare 2 neon.... ma attendi altre conferme..... :-))
|
credo anch'io, anche perche ho sentito un ragazzo qui sulla chat di AP è mi ha detto che questi ballast hanno un solo starter incorporato e quindi non è sufficente ad accendere 2 neon #07
|
esatto..hanno uno "starter" e quindi si puo accendere solo un neon!
ti conviene usare due ballasta...tato sono piccoli e non ingombrano..e soprattutto li recuperi anke dalle lampadine usatissime.... io ne ho una decina a casa ahuahauahu e li usero per l'impianto di illuminazione che sto per costruire. |
io ho un ballant da 30w a cui voglio collegare due t5 da 14w uno so che funziona appena mi procuro l'altro t5 ci provo e ti faccio sapere. Ciao :-))
|
ok.attendo #22
|
non so se funziona, ma di sicuro quello non è lo schema giusto nell'eventualità che funzioni, i neon devono essere in serie,
poi i ballast elettronici non hanno alcun starter |
gia infatti..stavo riflettendo prima e lo starter non c'è nel ballast elettronico...
per non so..m sorge qualke dubbio sul funzionamento con 2 neon... dallo schema sembrerebbe giusto a mio parere pero boh... attendiamo chi ha detto che funziona... ;) |
lo schema dovrebbe essere questo http://www.acquariofilia.biz/allegat..._1_157_107.jpg
|
ok, grazie alfa....appena lo provo vi dirò l'esito :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |