![]() |
regolazione H&S Type 90 - F1000 - tracimatore tunze
ciao a tutti,oggi finalmente parto con la mia nuova e prima sump
avrei bisogno di qualke aiutino... questione skimmer: ho un H&S Type 90 - F1000 come mi comporto per regolarlo??? questione tracimatore tunze:magari sara una cavolata...ma come lo innesco?e mi chiedevo..al momento dei cambi di acqua come mi comporto? aspetto con ansia i vostri consigli! grazie |
corby,
per lo skimmer, aria tutta aperta, agisci sulla regolazione del livello facendo in modo che l'acqua (e quindi da dove inizia la schiuma) arrivi alla base del collo. Per innescare il tracimatore devi succhiare l'aria dal tubicino sulla "U" e tapparlo subito (non far rimanere aria all'interno). Prima di fare questo riempi d'acqua anche la parte esterna dello "scatolotto". Al momento dei cambi spegni la mandata e basta..l'acqua scende fino al livello del pettine, quando riparte la mandata, l'acqua riprende a tracimare..rimane innescato ;-) |
grazie perry.gentilissimo...però nn ho capito benissimo come tarare lo skimmer..(scusa!)io pensavo di tenere il livello in sump a 20 cm..come faccio con lo skimmer?
|
corby,
lo accendi, agisci sul tubo verticale grigio..ruotandolo vedrai che aumenti o diminuisci il livello dell'acqua all'iterno dello skimmer. Ruotalo finchè vedi l'acqua arrivare all'inizio del collo del bicchiere, ovvero all'inizio della parte cilindrica trasparente, finita la quale inizia il bicchiere vero e proprio. All'inizio ti schiumerà poco/niente..poi vedrai che il collo sarà pieno di bollicine..fini fini in basso e sempre più grosse a salire..finche la schiuma inizierà a cadere nel bicchiere. |
ok oggi provo!
grazie! |
Perry, non è che riesci a mettere 'na foto del livello della schiuma?
perchè io l'avevo capita in un altro modo, ma visto che per me sti cosi son quasi "arabo", è molto probabile che non ho capito cos'hai scritto ;-) |
questa è una ofto che avevo postato un po' di tempo fà. Lo skimmer non è mio. Secondo me lì il livello è un po' basso, ma così si dovrebbe capire..dove c'è la freccia devi intravedere il livello dell'acqua e deve partire la schiuma. Questa naturalmente è la regolazione base, poi si alza o si abbassa il livello per avere una schiumata più bagnata o più secca
http://img.photobucket.com/albums/v4...x/92e3449f.jpg |
Perry, a me per l'avviamento hanno indicato un livello più o meno all'altezza del fondo del bicchiere. però come t'ho detto, sono al mio primo skimmer (al secondo, a dir la verità :-D :-D) e non mi ci avventuro troppo in ste discussioni. eseguo e basta, senza discutere #19 .
quello nella foto però, non mi sembra un 90 #24 |
perfetto perry!oggi mi ci metto
|
ecco il mio
secondo me schiuma troppo liquido http://www.acquariofilia.biz/allegat...ca_020_891.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |