![]() |
Quiz per i più esperti.....e no !!!!
Ogni tanto la mia mente contorta ne inventa una delle sue :-D Dopo aver tenuto l'acquario assolutamente fermo per più di un anno studiando tute le varie sfaccettature....adesso..... -99
Un Quizzzzzzz per voi :-)) :-)) :-)) Posto un Crossocheilus siamensis (purtroppo defunto) in una provetta sera con 20cc d'acqua per una settimana tappata......secondo Voi analizzando l'acqua dopo questo periodo in termini di NO3 - NO2 e Ammonio cosa hanno segnato le analisi ? Al vincitore......... -99 ..... un........BRAVO !!!! Dimenticavo l'acqua messa nella provetta era dell'acquario con No2 - No3 e Ammonio perfettamente a "0" |
ciao Giuseppedona!
che quiz macabro!!!! :-96 comunque da Leonardo in poi, nella scienza l'etica secondo me non neve esistere! -e13 io la penso così: ammonio e nitriti a 0 (in quanto nella provetta c'è acqua della vasca, dunque già colonizzata da batteri), nitrati alle stelle in quanto il ciclo dell'azoto non si può chiudere completamente (per mancanza di scambio gassoso dato che la provetta era chiusa). ciao, paolo. |
Bastian contrario.Ammoniaca a cannone,nitriti idem e nitrati a 0 o quasi.
|
Per completezza il ph dell'acqua quanto misurava????
|
Quote:
|
Ancor di più confermo l'ammoniaca a palla.
|
Attendiamo qualche altro parere e poi vi faccio sapere -11
|
Credo poco di tutto, curiosità i vari composti del fosforo non li hai testati?
|
Quote:
|
se la provetta era perfettamente chiusa, e dico perfettamente, una volta esaurito l'ossigeno dal processo di trasformazione dell'ammonio in nitrito ed in minima parte da nitrito a nitrato, tutto il processo si arresta in breve tempo, per cui teoricamente si avrebbero valori di no2 ed no3 di pochi mg/l.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |