![]() |
Tritone con pesci???
Salve il mio negoziante ha nella stessa vasca dei pesci alcuni tritoni neri...è possibile la convivenza???
|
no
poi tra l'altro se i pesci sn tropicali e vivono almeno a temp di 25 gradi pensa che i tritoni(cynops) hanno l'optimum a 18! x gli altri nn so xkè il mio ragazzo un tempo aveva un tritone(non so che razza)con gli scalari ed è anche durato un po. |
grazie mille :-)
|
io Il mio lo faccio convivere benissimo con i miei pesciolini :D
|
Quote:
io parlavo di cynops orientalis che avendo una temperatura ottimale a 20°C di sicuro non stanno bene in un acquario tropicale. poi nn vorrei che i tritoni adulti si mettano a inseguire, scambiandoli per pasto, i pesci(ad esempio guppy). |
non credo che un cynops orientalis possa mangiare dei guppy, con fatica mangiano i lombrichi e poi i pesci sono molto più veloci di loro..
io adesso ai miei 3 cynops sto allestendo una vasca che userò per inserirci i guppy di troppo.. naturalmente ci metterò un filtro ad aria |
nessun tritone può convivere con i pesci!!!
tutti i tritoni non dovrebbero stare per troppo tempo a temperature dai 25 gradi in su rispettate le esigenze dei vostri animali |
bravo italicus! #36#
cmq non ci giurerei che i tritoni nn si mangiano i guppy, i miei mangiano tranquillamente i mosconi quindi giovani guppy penso proprio siano alla loro portata, cmq sta il fatto che il problema più impostante è l'incompatibilità di temperature, oltre i 25 per i pesci e sotto i 25 per i cynops! |
io ho la foto di un giovane axolotl con una grazziosissima coda di guppy che gli esce dalla bocca
|
ma infatti a me sembrava di aver letto di gente che dava i piccoli di guppy in sovrannumero da mangiare ai tritoni.
che poi in fondo un moscone e un piccolo guppy sono più o meno le stesse dimensioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |