![]() |
Cosa abbinare ai pelvica pulcher
Ciao, come da titolo, ho 3 avannotti di pelvica che devo trasferire in una vasca di 100 lt circa. Quali altri pesci posso inserire, se posso?
|
Aphyosemion gardneri :-))
Alessandro |
Tratto dalle schede di AP
Tali pesci sono di indole battagliera e vivace: sono frequenti le scaramucce tra i maschi, pertanto se ne consiglia l'allevamento singolo o circoscritto ai pochissimi esemplari. Anche il pelvica è vivace, non vorrei si uccidessero tra loro |
Io seguirei il consigliio di Ale2002, i killi non annuali africani li vedo davvero bene, in 100 litri forse potresti mettere anche un paio di maschi e diverse femmine (con molte piante lasciate galleggiare in superficie); altri ciclidi è impossibile, i pulcher in ripro sono molto cruenti. Caracidi e ciprinidi predano i piccoli.
|
Ma sono facilmente reperibili? Io non ne ho mai visti in vendita
|
Quote:
Cia Enrico |
il ragazzo che mi ha dato gli avannotti di pelvica, teneva i genitori in vasca con dei piccoli caracidi. Me li sconsigliate? Sono alla prima esperienza con i ciclidi. I Aphyosemion gardneri non riesco proprio a trovarli
|
io i pulcher li ho con i caracidi, e se i genitori curano la prole, le perdite son pochissime! però ultimamente sempre più spesso la coppia si scoppia disperdendo i piccoli, che a quel punto vengono predati! :-)
|
ok, grazie! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |