![]() |
riallestimento acquario
ciao a tutti
ho due acquari ed il primo a tre anni e di 80lt vorrei riallestirlo , domanda! sul fondo invece di metterci solo il fondo vivo avrei pensato di mettere mischiato al fondo vivo anche i cannollicchi di ceramica, ne ho parecchi e quindi vorrei utilizzarli per questo scopo,e cioe fondo vivo mischiato con i canollicchi di ceramica, e poi sopra il chiaetto a quarzo che dite si puo fare? io penso di si perche saranno ottimi per l'insediamento dei batteri: ciao |
Scusa ma...cosa sarebbe il "fondo vivo"??? Intendi il fondo "fertilizzato"?
E perchè vorresti mettere sul fondo i cannolicchi? I batteri li sotto non avranno ossigeno, secondo me, quindi non si insedieranno. Una volta si usava il filtro sotto-sabbia proprio per tenere ossigento il fondo, perchè non si usavano filtri biologici. Ma senza movimento dell'acqua... |
quoto...
non mi sembra molto sensato... io farei un fondo normale... |
qui http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne_aurea/5.asp lo consigliano (oppure, carbone attivo come supporto ai batteri).
spero sia attinente. saluti |
ho visto il link... ma loro usano il cavetto, e allora sì che i cannolicchi possono avere un significato, ma se non lo metti sono proprio inutili!
|
ho capito, grazie furio76,
|
quoto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |