![]() |
primi pesci
Ciao, dopo circa 5 settimane dall'allestimento vorrei iniziare a mettere i primi pesci.
I valori dell'acqua sono ph 7,2 kh 10 d gh 4 - 7 d No2 0 no3 10 mg/l. All'inizio ero orientato per guppy e platy ma, potrei mettere qualche altra specie sempre di facile gestione? |
Black molly, portaspada, brachidanio, colisa oppure se modifichi un po' i valori puoi optare x i barbus, neon o qualche ciclide nano.
|
ti ha detto tutto cartiz ;-)
P.S. quanti litri sono ? |
ci sono anche le melanotaenia praecox, alcuni altri tipi di melanotaenia o di popondetta che vanno bene per quei valori
|
simonik46, aggiorna i valori nel profilo ;-) hai fatto cambi massicci con acqua di osmosi ?
in ogni caso fai attenzione a non sovraffollare. i 60 litri sono netti o lordi ? Eviterei molly e portaspada che crescono di più rispetto ai guppy e alcune varietà di platy :-) |
salve a tutti, io personalmente aggiungerei anche altre piantine....
4-5 piante in tutto sono un poche!!!(se sono quelle del layout) per il fondale metterei anche qualche cory però minimo ce ne devi mettere 4,dipende da quanti altri pesci ci metti!!! |
sono 45 litri netti, volevo mettere altre piante, aspettavo di vedere se queste attecchivano e sinceramente sembra di si, l'anubias mette una foglia ogni 10 giorni e le altre sono belle verdi e crescono.......
L'acqua è quasi tutta di osmosi, i valori sono cambiati da quando ho messo le piante....... Diciamo 3 guppy (2 femmine 1 maschio) 3 platy ?? brachi danio (devo vedere prima com'è) 4 cory (non sono tanti) Può andare bene come popolazione?? Aggiungo un paio di piante...... |
a visto che sono 45 L e non 60L...io direi che questi pesci possono anche bastare....anche se secondo me è piu bello ,visto che devi ancora mettere pesci, se metti tipo 6-7 guppy (2maschi e 4-5 femmine),4 corydoras, una bella lumachina.secondo me così stai alla grande,poi considera che i guppy anche se sono piccolini in poco tempo si riproducono a dismisura!!!
aspetta altre risposte poi vedi!!!cmq se fai così metti parecchie piante soprattutto basse dove si possono nascondere i piccoli di guppy!! |
Vorrei evitare di trovarmi l'acquario invaso da ovanotti e anche di assistere a scene di cannibalismo! :-))
Poi se no mia moglie mi costringe a metterli da parte e diventa un lavoro.......... :-D |
cmq anche i 3 guppy che dici tu si riproducono!!
così come i platy, ti parlo per esperienza personale!!a meno che non prendi tutte femmine!!!oppure boh ti consiglierei di fare colisa e betta ma anche qst si riproducono a meno che non metti tutte femmine!!! cmq tutti i pesci si riproducono!!!!quindi puoi semplicemente una volta cresciuti riportarli al negozio!!!no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |