![]() |
chi mi chiarisce un dubbio
Ho sentito parlare dell'impianto osmosi come funziona? si attacca direttamente al rubinetto ?
perche ha un massimo di litri giornaliero? e poi come funziona ?cioè in che modo depura l'acqua Ps io attualmente uso l'acqua del condizionatore ma sempre leggendo un po in giro ho sentito che può portare batteri è vero? |
l'acqua del condizionatore e' acqua distillata xo' arrivando dalle tubature del condizionatore potrebbe in effetti portare batteri (anche se e' difficile xke' i tubi dei condizionatori sono sotto vuoto dentro)
l'acqua di osmosi ha valori diversi... x il funzionamento lascio la parola agli esperti ;-) |
io ho iniziato ad usare quella del condizionatore (ovvero distillata )per poter abbassare il ph infatti la mia acqua del rubinetto è piuttosto ricca di calcare ora infatti ho tutti i valori perfetti in pui un mesetto fa ho iniziato a usare la co2 vedendo gia dopo una sola settimana un netto apprezzamento dalle mie piante (ora ctrscono anche troppo bene)
poi pero ho sentito parlare di questo impianto osmosi e in più ho letto dei possibili batteri del condizionatore (circa 3 mesi fa ho avuto una strage batterica 7 vittime che ho dovuto curare con l'antibiotico) quindi ora mi chiedo faccio bene o male ad usare l'acqua del condizionatore?dovrei addottare anchio l'impianto osmosi? PS il mio è un 250l |
mah non so' alla fine puoi comprarla l'acqua di osmosi,oppure dovresti guardare se ce' qualche prodotto per eliminare i batteri dall'acqua che prendi dal condizionatore.
l'impianto credo che costi un po' e poi dovresti avere un rubinetto solo per quello credo... |
ma se è vero che l'acqua di osmosi è l'ideale non avrei problemi per fare un impianto (ormai il condizionatore non lo accendo quasi più) andarla a comperare diventa un impiccio è pesante (di solito cambio 30l ogni 15 giorni) vuoi mettere la comodita di prelevarla direttamente dal rubinetto
Per i costi ho sentito parlare (non so se sia vero)di massimo un centinaio di € il che mi sembra piùche accettabile solo vorrei avere qualche info in più per essere sicuro di non sbagliare |
NON usare acqua del condizionatore... oltre ai batteri immeti anche inquinamento... nell' aria c'è sempre un forte inquinamento che si trasferisce nell' acqua...
senza contare che di solito le tubature dei condizionatori sono in rame che è molto tossico per i pesci... ciao! |
allora mi dovrei fare sto impianto osmosi mi puoi dire come funziona e dove reperirlo?
Grazie |
si attacca ad un rubinetto... fa tutto da solo... da un tubino ese acqua di osmosi e dall' ltro acqua di scarto...
www.acquaingros.it ciao! |
...inoltre non è necessario avere un rubinetto "dedicato" : con pochi € puoi acquistare degli appositi deviatori che -senza smontare nulla- ti consentono di scegliere al momento la destinazione dell'acqua (lavello oppure impianto).
Un altro grosso vantaggio dell'impianto in casa è quello dei cambi "straordinari" : ploriferazioni algali,nitrati alti,uso di medicinali etc... Sai che p... andare ogni tanto a comprarla! ;-) |
per l'impianto e gli accessori che ti abbiamo consigliato prova anche qui: i prezzi ed i prodotti mi sembrano buoni.
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=43&pg=2&q= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |