![]() |
disastro alghe
nel giro di pochi giorni l'acquario mi si è riempito di alghe come potete vedere sotto. Spuntano dappertutto, sulle foglie, sui sassi, sui rami, sui vetri perfino sui tubi del filtro. Anche il ghiaietto si sta coprendo di alghe grigio marrori... ho già fatto dei tentativi abbassando il fotoperiodo fino a 6 ore, ho tolto la fertilizzazione liquida da una settimana, ora sto dando meno cibo ai pesci, ma niente continuano a crescere a dismisura! Cos'altro posso fare??? #23
|
controlla fosfati e nitrati...
compra caridina japonica... le fanno fuori... tieni un giorno intero la vasca spenta e non dare cibo ai pesci... ciao! |
sia fosfati che nitrati sono assenti. In realtà nella vasca c'è già un gamberetto, e credevo che svolgesse le stesse funzioni della caridina... è evidente che mi sono sbagliato. E se mettessi un paio di otocinclus?
|
gli oto le alghe a pennello non le mangiano...
metti le caridine... che gambero è??? ciao! |
Quote:
|
bo io metterei le caridine... :-))
sono ancora giovano quelle alghe e le mangiano... se invecchiano (diventano più nere) non le mangiano più... ciao! |
Ok, proverò a mettere le caridine. Se mai le alghe dovessero diventare scure, come rimedio?
|
e... è un pochino più difficile... dovresti eliminare le foglie piùcolpite... cmq prima metti le caridine e meglio è... poi quando le hai messe lasci la luce spenta un giorno intero.... non dai da mangiare per qualche giorno...
ciao! :-)) |
Anche io le ho avute, (no3 e po4 a 0) e non sono andate via con nulla, poi quando l'acquario si stabilizzò scomparvero di colpo.
Prova ad aspettare ed elimina le foglie più colpite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |