AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scelta acquario e filtro silenzioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124742)

ducadiangers 09-04-2008 10:57

scelta acquario e filtro silenzioso

Sto alla ricerca del mio primo acquario da inserire in ufficio quindi un 30 40 lt max
Ho visto due modelli

a) LAC 750 da 40 lt in vetro filtro top filter da 330l/h

b) Askoll da 34 lt nuovo ambiente basic con filtro acquaranger

il primo essendo a mezzaluna costituisce una difficolta per pulirlo?

quali mi consigliate tenendo conto che lo tengo in ufficio e non posso avere un filtro troppo rumoroso?

Miranda 09-04-2008 11:02

Se è proprio curvo ti deforma la visuale e ti fa venire il mal di mare se guardi troppo a lungo, per pulirlo non dovrebbe essere un problema, basta usare la lana di perlon.

|GIAK| 09-04-2008 12:07

ma... perchè non un cubo della wave? hanno di serie i filtri niagara ed io mi trovo beinissimo con questo filtro... se lo mantieni decentemente pulito non si sente neanche.. ed io l'ho caricato con i cannolicchi e lana di perlon lasciando perdere le spugne di serie! cmq davvero... è un filtro molto silezioso (io e mio fratello studiamo senza problemi) e quando comincia a farsi sentire è solo perchè ha bisogno di una pulita alla lana (almeno il mio)... te lo consiglio... inoltre è un filtro a zainetto quindi non prende spazio dentro... ;-) ;-)

Miranda 09-04-2008 12:17

oltre al cubo della wave c'è anche un modello rettangolare di 28l. mi pare, io stavo per prendere quello giorni fa ;-)

ducadiangers 09-04-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
oltre al cubo della wave c'è anche un modello rettangolare di 28l. mi pare, io stavo per prendere quello giorni fa ;-)

si solo che alcun negozianti il filtro niagara te lo fanno pagare a parte! grazie dei consigli comunque gia l'avevo notato e' carino tra l'altro la wave fa anche altri modelli "tutto vetro" solo che mi sembra che sia il cubo che l'altro modello sono acquari "aperti" vero?

ducadiangers 09-04-2008 12:31

GIAK dove l'hai comprato il cubo della WAve?

Homerct 09-04-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Miranda

Se ti riferisci al Birba, ha un filtro interno alquanto ridicolo...

Il LAC credo che abbia il solito filtro a percolazione che se manca l'elettricità rimane a secco...

Io andrei o su un Cubo Wave (così hai più spazio avendo il filtro a zainetto)
o sull'Askoll... poi ci sono anche i Juwel ecc... ma dipende da quanto vuoi spendere.

Se capita che l'ufficio resta chiuso per un pò, magari per vacanze ecc..., credo sia meglio con il filtro interno.

Miranda 09-04-2008 12:45

no, il modello rettangolare è proprio della Wave, ha il coperchio in plexigass e il filtro esterno a zainetto (niagara consigliato), ha gli angoletti stondati, solo che invece di essere un cubo è un parallelepipedo, molto bello

ducadiangers 09-04-2008 12:54

l'ufficio chiude sabato e domenica comunque ho a chi chiedere aiuto nella manutenzione e nella gestione dei pesci in caso di classica settimana di ferie :-)
Sinceramente avevo puntato l'askoll .....78 euro tutto compreso e' un ottimo prezzo il LAC e' molto bello in vetro solo che il problema di essere a mezzaluna crea distorsione nell osservare i pesci....

Homerct 09-04-2008 13:01

Allora vada per l'Askoll #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.