![]() |
alghe.......arrivano i ciano
a parte le BBA disposte sulla grata del filtro interno(che stò togliendo)mi son comparse in un giorno anche queste alghe solo sulle rocce.Appartengono sempre alla stessa specie?.Sono a ciuffi però leggermente più verdi di quelle nere sul filtro.L'unica cosa che ho fatto è stata quella di montare un filtro esterno una ventina di giorni fà.
|
Sembrerebbero alghe verdi. Guarda se è facile o meno rimuoverle.
|
ho cercato di rimuevere quei tre "pallini" che si vedono nella seconda foto in alto a destra.Non erano molto aderiti alla roccia però mi vengono sempre più dubbi....
|
Alghe verdi anche per me... caridine e neritine te le spazzolano volentieri ;-)
|
entrando nello specifico a quale famiglia appartengono queste?
P.S. grazie per la pazienza che dimostrate :-)) |
|
si ,avevo già consultato la scheda e i miei"ciuffetti"sono simili a quelli piccoli che si trovano accanto ai ciuffi grandi (nella foto della scheda).
Cavoli....se diventano così grandi farò a meno di comprarmi la riccia :-D |
las ent gentleman -99 sono arrivati anche i ciano! #21
Sono apparsi nel fondo a contatto con il vetro frontale nella parte in cui il fondo,ricoperto dalla calli è alto solo 5 cm mentre non mi spiego perchè nella parte in cui il fondo è alto 8 non sono comparsi #24 Inoltre ho tolto da due settimane il filtro interno che ha funzionato parallelamente con quello esterrno quindi la causa potrebbe essere anche la riduzione del flusso d'acqua.Il problema è che sono sotto la calli quindi non li posso eliminare e non sò cosa fare.Per adesso ho incollato un pezzo di nastro adesivo nero dove il vetro era a contatto con il fondo e dove si vedevano i ciano ma sono indeciso se usare il protalon 707. I valori controllati questa mattina sono nitrati 10,nitriti 0.1 Consigli? |
Managgia a Paolo Piccinelli che si sta godendo il ponte mentre io soffro per i ciano -04 :-D
|
ALEX007, lascia l'oscuramento per 3-4 giorni... se non li uccidi li ridimensioni per bene...
Il poco movimento d'acqua è la causa più probabile... io in questi casi spruzzo un pò di seachem excell direttamente sui ciano con una siringa e il giorno dopo... spariti!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |