AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Sarcophiton staccato dalla pietra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12467)

Ciccios 09-08-2005 15:44

Sarcophiton staccato dalla pietra

Ho un problema, a causa della temperatura elevata del mese di Luglio il Sarcophiton insieme ad altri invertebrati hanno subito danni il Sarcophiton si è staccato dalla pietra dove stava. la clavularia non si apriva più lo zohantus era diventato bianco, successivamente da circa 20 giorni ho spostato l'acquario in una stanza climatizzata facendo scendere la temperatura da 35° a 27°, così la clavularia si è aperta nuovamente, lo zhoantus a ripreso colore e anke ha ripreso ad allargarsi. Solo che l'unico problema è il Sarcophiton che si è staccato. Ora voglio sapere è morto?
Visto che la notte chiude i polipetti e il mattino li riapre significa che è ankora vivo e recuperabile?
Che devo fare????
Grazie per i vostri utilissimi consigli amici! #36#

asvanio 09-08-2005 16:02

-05 -05 35° -05 -05 -05 ....sei molto fortunato che ancora sono vivi!!! e' veramente tantissimo considerato che ci saranno stati per un bel po' di tempo a quella temperatura!!

comunque se e' cosi' credo sia recuperabile incastralo tra le rocce e dovrebbe lentamente attaccarsi

Ciccios 09-08-2005 16:32

ho salvato per tempo gli altri guarda, veramente un caos!!!!!!!!!!!!!

malpe 09-08-2005 17:22

mettilo tra due rocce si riattaccherà.......

Ciccios 09-08-2005 17:47

addirittura il mio commerciante ha detto non ti preokkupare fino a 40° non succede nulla!!!!
Baaaaaaaaaaaaaaa :-D

erik 09-08-2005 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Ciccios
addirittura il mio commerciante ha detto non ti preokkupare fino a 40° non succede nulla!!!!

è un pazzo...
vai in negozio con na fiamma ossidrica accesa e digli non preoccuparti non ti succederà niente... :-))

malpe 09-08-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Ciccios

poi butti la pasta e fai un bel primo di pesce........ :-D :-D spaghetti allo scoglio con invertebrati :-D :-D

certo che c'e' in giro gente -04 -04

Ciccios 09-08-2005 18:00

da ucciderli
se io non avessi seguito questo forum dove tra parentesi ho trovato scritto il contrario di quello che mi hanno detto loro, il mio acquario non sarebbe in piedi indenne da 8 mesi. Io comunque un parere a loro lo kiedo sempre almeno mi faccio due risate!!!!!! :-)

paolo-77 09-08-2005 18:09

anchio ho staccato volontariamente un sarco dalla roccia per spostarlo eti assicuro che noj succede niente, assicuralo su un altra roccia e vedrai che si riattacca da solo ciao

giuseppe2037 09-08-2005 18:14

fortunatamente non tutti i negozianti sono così.beppe. -e60

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.