AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Aiuto sesso RAM!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124631)

bluflash 08-04-2008 13:41

Aiuto sesso RAM!!!!

Salve a tutti ieri ho preso due di questi splendidi pesciolini.....ho pero' il dubbio sul sesso -28d# secondo voi sono una coppia?Lo so' sono un po' piccolini pero' volevo un consiglio altrimenti uno dei due lo riporto in negozio e mi faccio dare quello giusto....sperando che me li riprenda.Dal comportamento sinceramente non stanno molto vicini.Stamattina pero' quando ho tirato su la serranda sono usciti uno vicino all'altro.Ecco le foto

polimarzio 08-04-2008 15:14

Sono identici, sembrano due femmine.
Ciao

Lssah 08-04-2008 15:18

pancino rosa... 2 femmine.

bluflash 08-04-2008 15:29

Ok grazie :-)) me lo immagginavo -28d# vabbe' ne riporto una e faccio il cambio....spero di non sbagliarmi :-))

bluflash 08-04-2008 16:21

La seconda femmina della foto l'ho riportata....era quella meno colorata ma che si faceva vedere molto di piu'....l'altra e' un po' piu' timida.Speriamo che con l'arrivo del maschio si nasconda meno :-))
Stasera prendo il maschio e posto le foto cosi' vediamo se c'ho azzeccato :-))

Gia' che ci sono volevo prendere del cibo differente dalle scaglie e dal granulare.Mi consigliate vivo o surgelato?E di che tipo?grazie :-))

Lssah 08-04-2008 16:31

surgelato cè l'imbarazzo della scelta.
chironomus, artemia slaina, mysis,plancotoon rosso,cyclops ecc.

con l artemia salina vai sul sicuro.
un paio di volte alla settimana puoi somministrarla.

bluflash 08-04-2008 21:18

Ecco il "maschio" almeno spero...mi sembra che abbia pero' il pancino leggermente scavato che ne dite? -28d# L'altra femmina e' sempre un po' nascosta non si fa' molto vedere.Si sono incrociati gia' un paio di volte e la femmina due bottarelle jel'ha date....pero' non stanno vicini.Sicuramente dovra' ambientarsi ancora.
Ho comprato l'artemia surgelata :-))

gab82 08-04-2008 22:14

strano questo ram....

a parte il ventre scavato...che non mi piace affatto.... #24

ha dei colori strani...... #13

matt 08-04-2008 23:08

bluflash, per caso lo hai fotografato di notte? mentre dormiva..

bluflash 09-04-2008 11:40

gab82Si in effetti dalla foto non rende,ma visto dal vivo i colori non sono male...certo non accesissimi, ma con tutte le caratteristiche del ram.Che problemi potrebbe dare il ventre scavato?Che sintomi?Rimedi?Ci tengo tanto a questi pesciolini -28d#

mattno le ho fatte quando era sveglio appena messo in vasca :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.