![]() |
areare durante la notte??
salve a tutti leggendo vari articoli di AMANO noto che lui ossigena le sue vasche durante la notte per non fare accumulare la co2
mi chiedevo se questa cosa non va a creare sbalza di ph, e se qualcuno del forum applica questa tecnica |
io non la utilizzo per due motivi :
1-ci sarebbe un notevole sbalzo di ph dannoso ai pesci sensibili a questo parametro 2-per me areare è inutile xke immetti l aria puzzosa e inquinata e comunqua anche parti di CO2....quindi... se proprio vuoi ossigenare puoi usare un oxydator che immette nella vasca solo ossigeno generato da una reazione chimica |
infatti anche secondo me si va a creare uno sbalzo di ph ma allora il grande AMANO come fa???
|
il grande Amano lo fà solo per pubblicizzare il prodotto.Dei pesci non credo abbia tanta compassione,di solito li usa come contorno al layout.
|
vuoi dire????
|
secondo me sì.
|
Non ho mai fatto andare né areatore ne altro di notte... Lascio solo la CO2 24 ORE SU 24 e non ho mai avuto né problemi né bisogno di fornire ossigeno alle piante la notte.
|
Quote:
|
si anche io adesso faccio cosi ma mi chiedevo se il metodo di areare lo usava qualcuno e se si trovava bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |