![]() |
Spugna pre filtro per caradinario
Salve ragazzi...ho una domanda...
come spugna pre filtro nel vostro caraginario quale usate?? il negoziante mi ha detto di mettere una qualunque spugna che si trova in commercio...tipo quella di ricambio del niagara 190 per inderci...ma la porosita della spugna non e' troppa per inpere che i piccoli di caridina entrino li dentro e ne rimangano intrappolati tipo labirinto??provocandone la morte??? non ci vorrebbe una spugna con pori piu fini??? voi quale usate e con quali risultati??? |
Re: Spugna pre filtro per caradinario
Quote:
Ti allego una foto. Ottimi risultati garantiti :-)) |
io nel mio acquario ho messo direttamente la spugna sull aspirazione...ti rimando alla discussione ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177903&start=0 ;-) |
Io ho utilizzato le spugne di ricambio dei filtri ad aria della sera, quelle del modello L60. ma le ho ordinate online, quando mi sono arrivate, mi son subito reso conto che essendo estremamente sottili si sarebbero intasate in fretta! Comunque ormai sono mesi che le uso, e posso garantirti che basta pulirle a fondo una o massimo due volte a l mese! ad ogni modo credo che un'ottima alternativa siano le spugne di ricambio dell'eden 501, che hanno una granulometria lievemente pių grossa, quindi credo che almeno per un mese e mezzo dovresti tirare avanti!
Naturalmente č importante utilizzare un sistema di aspirazione che non aspiri solo da una partew, ma che abbia un'aspirazione diffusa lungo tutta la spugna! ;-) Ciao Panti |
io avevo pensato di usare un toulle(per capirci , quelli delle bomboniere),ma l idea del collant mi piace piu'..ha le maglie piu strette
#24 |
Potrebbe bastare anche una calzetta ad uso acquariofilo di quelle per contenere il carbone per intenderci #36# la modifica fatta da Alfeuss e la soluzione migliore a stendere come si deve le maglie senza compromettere troppo l'aspirazione
|
il mio filtro e' un'eden 501...
quindi ho il tubo di aspirazione immerso fino in fondo la vasca... da un punto di vista estetico la soluzione di mettere una pugnetta dei filtri niagara come prefiltro nell'aspiratore,praticando un buco nella spugna, credo sia la migliore...ma a voi cosi facendo son morti piccoli di caridina???ad esempio kanta visto che vorrei fare una cosa come la tua hai riscontrato perdite o poca prole che sopravvive?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |