![]() |
Plafo Ati T5 e rumore ventole
Finalmente dopo averla tenuta due mesi a prendere polvere ho montato la ati 8x39, come trasformatore per le ventole ho dovuto usare un trasformatore simile all'originale ma non regolabile, quindi le ventole vanno fisse a 12v, però il rumore è davvero insopportabile. Ho provato a comprare anche un trasformatore simile a quello originale con i 4 spinotti di grandezze diverse, il regolatore della polarità e il regolatore dei volt da 1,5 a 12...ma li spinotti non vanno bene.
Voi come avete risolto il problema rumore? Tenete le ventole ad un voltaggio piu basso? Ciao Matteo. |
io attualmente le tengo a 4,5,
il discorso non è soltanto per il rumore, così le stai raffreddando troppo devono lavorare ad una certa temperatura #13 p.s. il trasformatore suo non ce l'hai? ciao ale ;-) |
Si ma mi è arrivato rotto, ne ho preso uno identitco della valex, ma non capisco perchè gli spinotti non vanno bene eppure sono identici agli originali. Quello che ho ricomprato è come questo
http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-UNI...QQcmdZViewItem Ma nessuno degli spinotti si inserisce nella scatola ati, o meglio i due piu grandi ci vanno ma non si accende. Il tuo è cosi potresti mica postarmi una foto? Grazie Matteo. |
Matteos, nella mia scatola ATI i fili sono spellati ed avvitati al mammouth.....
|
IL link non va...prova a mettere una foto.
|
ik2vov mi consigli di aprire la scatola, spellare i fili dell spinotto e ricollegarli o nella tua era già cosi? In ogni caso oltre al rumore che fa a 12v mi confermate che non lavora alla temperatura giusta? Da quello che so i neon piu sono freddi e piu rendono, altrimenti non avrebbero messo un fondo "scala" a 12v
|
Matteos, nella mia si deve spellare i due fili e collegarli agli spinotti dentro lo scatolotto....
Le ventole falle andare a 4,5V se la temperatura esterna non e' elevata, con temperatura piu' alta usa i 6V. Ciao |
Grazie ik2vov ho risolto, nulla di piu semplice..ora a 4,5 è davvero silenziosa...due sole domande, le ventole devono sputare aria verso l'esterno o l'interno? a che altezza tengo la plafo dal pelo dell'acqua?
Grazie ancora Matteo. |
Matteos, quante ventole ha la plafo?
|
Le ventole spingono aria all'interno della plafo.
La plafo tienila all'altezza che e' piu' opportuna per la tua vasca, la mia e' sui 10cm dal pelo dell'acqua. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |