![]() |
mat reatt.calcio
come al solito faccio una domanda stupida ma il maateriale all'interno del reattore di calcio va sostituito dopo tot tempo????o va solamente aggiunto???
se lo aggiungete ogni quanto lo fate???? |
dipende quanto ne consuma il reattore ;-)
|
dimenticavo a me il valore di ca in uscita dal reattore ogni tanto si abbassa è normale??poi uso un buffer per tirarlo su sbaglio??
|
nel reattore i buffer?? #24
|
no i buffer li aggiungo per alzare il ca in vasca mi sono spiegato male
|
dany78, come è impostato il reattore?hai una sonda ph con controller?quanti litri ora escono dal rubinetto d'uscita?a quanto è il ph?che tipo di media usi?
|
no nn ho un ph controller uso materiale della rowa(carbonato di calcio)abbastanza grosso,50/60 bolle al min uscita dal reatt a 2 litri/h.
il reattore l'ha fatto onda blu e monta una pompa della hidor 700 litr/h ieri sera il valore in uscita di ca era 475 ora provo a ricontrollare kh e ca poi li posto bye ;-) |
confermo ca 475 e kh a 15 in uscita dal reattore ora x aumentare il valorte di ca devo aumentare il co2 nel reattore????
|
devi giocare su co2 e uscita dal rubinetto...se aumenti troopo la co2 diminuisci troppo il ph e rischi di compattare il materiale dentro al reattore ;-)
|
vorrei cambiare materiale posso usare l'aragonite della kz o devo per forza prendere il mat. x reattore sempre della kz tu quale usi????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |