![]() |
mi dispiace ma non ti so aiutare :-(
volevo farti i complimenti per la vasca molto bella #25 #25 |
Massimo Adami, coi duri non so aiutarti perchè sto muovendo i miei primi passi pure io, però vedo parecchio verde in giro, e sai già che significa.
il kh a 12 mi sembra un po' troppo. mi sa che in quel modo stimoli troppo la crescita e per contro non puoi alimentare di conseguenza e contare su una filtrazione adeguata (skimmer). alghe e tiraggi potrebbero essere l'effetto. il fatto che i test ti diano dei valori bassi sugli inorganici, non esclude che possano essere alti sugli organici. chissà se c'ho beccato con l'analisi.. è teoria pura, pratica zero :-D :-D |
massimo
come stai messo con calcio e kh ? non vedo i valori aggiornati se hai diminuito il cibo, vedi schiarimenti nei colori e sai già che stai caricando meno....ti chiedo.....hai agito su calcio e kh PRIMA DI CAMBIARE DIETA......? vero ???? -28d# -28d# -28d# se rispondi di no..... #24 1) do una testata alla scrivania 2) già belli e spiegati i tiraggi dal basso e lo schiarimento un saluto #22 |
Ehm... ecco il calendario
28 febbraio – INIZIO STOP CIBO 02 marzo – Ca 375 - KH 7,6 06 marzo - Ca 350 - KH 8,1 09 marzo - Ca 425 - KH 6,1 14 marzo - Ca 425 - KH 6,0 16 marzo - Ca 400 - KH 6,5 17 marzo - INIZIO NUOVA DIETA 18 marzo Ca 450 - KH 7,8 20 marzo Ca 450 - KH 7,8 23 marzo - Ca 425 - KH 8,1 24 marzo - PRIMI SEGNI DI TIRAGGI 30 marzo - Ca 450 - KH 8,3 06 aprile - Ca 450 - KH 6,0 Aggiungo che più di un mese fa ho cambiato luce, sempre 150W ma 14000K rispetto ai 10000K precedenti. La plafo è stata abbassata di 6 cm a settimana fino a portare il bulbo a 15 cm dal pelo. Che sia anche la luce la causa? Ora come ora che posso fare? Gli altri animali come li vedete? Si sono semplicemente schiariti o hanno anche preso un pò di colore secondo voi? |
Molto bella la vasca..... E' meglio che aspetti leletosi, per la "diagnosi" effettiva, però a prima vista direi che il Kh è un po' basso rispetto al calcio.....
|
Massimo Adami, a me gli animali piacciono. con kh e ca penso che tu sappia perfettamente cosa devi fare ;-)
|
innanzi tutto sei sbilanciato massimo....e anche tanto
e aggiungo come da previsione.....alimentando meno, come stai facendo....devi anche togliere a calcio e kh....altrimenti fai ai coralli lo stesso lavoro che fa l'omino delle stazioni giapponesi...quello che spinge le persone dentro ai vagoni...anche quando non c'è spazio dietro.... non so se il paragone rende l'idea..... |
Domanda: magari dico una bestialità:
come è possibile che abbia il CA a 450 e Kh a 6,0 ...cioè i due valori non dovrebbero essere correlati fra loro?....cioè se uno si abbassa o si alza, l'altro lo segue o no???? non so se mi sono spiegato (Massimo scusa l'OT) |
Emanuele spiegami bene per favore. Non capisco dove ho sbagliato e soprattutto cosa devo fare ora.
Ho la sensazione che, ora come ora, non sto alimentando meno, ma semplicemente diverso... 3 misurini piccoli a settimana di SVC (3 X 0.15 ml) non sono proprio na bazzecola sul mio litraggio. Quanto al KH, temo che sia sceso solo negli ultimissimi giorni: quando ho dosato il tech (sono quasi alla fine del bidone) ho notato polvere fine di sedimento. Squotendola il tech è diventato bianco denso, ma quando ho aspirato i 15 ml quotidiani con la siringa, non faceva la nuvola solita in vasca... secondo me le ultime due volte non c'era tech... e questo è bastato, visti gli animali che ho in vasca, ad abbassarlo. Per quanto riguarda i colori, cosa mi dici Emanuele? Ho spinto troppo o troppo poco? Posso fare ancora di meglio? Help me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |