![]() |
URGENTE 2° INNALZAMENTO NO2...
DOPO IL PICCO DI 10GG FA E LA RIDISCESA A 0 ADESSO HO FATO I TEST E QUESTI SONO I VALORI,
01-05-08 valori 26°c, GH 8, PH 7.6, KH 5.5, NO2 0, NO3 12 06-05-08 valori 29°c, GH 7, ph 7, KH 4, NO2 1.6, NO3 10 SUBITO DOPO HO CAMBIATO 10L SU 80L DI OSMOSI CON 5ML DI TETRA ACQUA SAFE. IL 4-05 HO INSERITO TORBA NEL FILTRO PUò ESSERE QUELLA??? |
in fase di maturazione non si fanno cambi d'acqua altrimenti il filtro rallenta la maturazione e quindi gli No2 si innalzano, perchè ovviamente i batteri che sono nell'acqua della vasca andranno a finire nell'acqua cambiata. non so se sono stato chiaro. ;-)
|
probabilmente il picco era un pesce d'aprile!!
Aspetta che il valore sia stabile A ZERO per almeno una settimana prima di fare qualsiasi cosa... non pasticciare con la vasca durante la maturazione, nulla tranne i test. PS scrivi minuscolo... |
Paolo Piccinelli, leggi il profilo -05 -05
///AD///AK, l'acquario di cui parli è lo stesso del profilo giusto??? in questi casi i cambi servono e devi pure farli ogni volta che vedi i tuoi pesci soffrire... inoltre... 2 discus in 80lt non ci stanno proprio!!! #07 #07 inoltre il ph è troppo alto per loro.... se vuoi un mio consiglio... riporta i pesci indietro dal negoziante (tanto i discus li prende sicuro perchè li rivende) e aspetta la giusta maturazione di almeno 4 settimane e poi ricomincia tutto da capo e naturalemente senza discus... se proprio vuoi i discus... organizzati per un 300lt... ;-) ;-) |
|GIAK|, stratocaster!!!! -05 -05 hai ragione!!!
-28d# |
///AD///AK, ma.... davvero! un innalzamento di nitriti!
non era forse quello da cui ti avevamo messo in guardia quando hai messo tutti quei pesci così presto???? beh, non per dire "ti sta bene", ma per dirti che forse la prox volta conviene che ascolti.... e che non cerchi di trassare, perchè tanto poi non scappi! http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#1886660 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#1892062 ciao, ba |
Quote:
|
maurobg, gufo? era stato avvertito!!!.... se l'è cercata #23 .....
///AD///AK, se ci sei batti un colpo! :-)) cmq a parte gli scherzi... devi cercare di risistemare la cosa il prima possibile... puoi anche mettere un annuncio sul mercatino... vedrai che li venderai senza troppe difficoltà... ;-) ;-) |
sto cercando di vendere l'acquario per un 220l netti
che il mio negoziante ha gia in casa, purtroppo i discus non li riprende neanche temporaneamente, se c'è qualcuno che temporaneamente li vuole ospitare a Mi glieli porto. 3460813494 #13 #13 #13 #13 Per quanto riguarda il resto avete ragione. mi son fatto prendere dall'entusiasmo Errare umanum èst. dalle prox vasche aspetterò di più. spero che mi vivano i pesci.... |
prova a chiedere aiuto il più possibile nella zona di milano siete in tanti quindi credo non troverai grossissime difficoltà se cerchi ..... facci sapere come va.... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |