![]() |
Il mio Inizio con i Discus
Ciao, dopo aver fatto maturare la mia vasca (Ferplast Star da 300 litri , 120x50, filtro esterno caricato con 2 litri di ultraporoso, 3,5 di spugne, interno con spugne e torba) x un mese circa, utilizzando 250 litri d'acqua ed il fondo di quarzo grana 2-3 mm. del vecchio acquario, ho introdotto 5 discus. Allego le foto, li ho da 1 settimana, sembrano stare bene, ma vorrei un giudizio imparziale sulla qualita' dei soggetti (eta' sconosciuta taglia 6,5-7,5 cm), grazie.
|
anche se non sono espertissimo a me sembrano ok
|
Dagli tanto da mangiare
|
Ho in testa di tenere i nitrati sotto i 10, cambi di 75 litri a settimana, per i pasti 4 al giorno
con tetra discus 2 volte, e a giorni alterni 2 volte di liofilizzati artemie, chironomus, krill, vedro' di preparare il pastone (non so' pero' dove trovare spirulina , axastantina in polvere) Per i pesci pensavo di averli scelti discreti, ma mi e' stato detto che sono in ritardo di crescita (occhio sproporzionato al corpo) e dell'eta' apparente di 8#12 mesi circa x questo vorrei altri pareri. Dai su' postate |
si sono un po' in ritardo ma non preoccuparti di questo.
il pastone dovresti darlo per avere dei bei esempleri, prova ache a dargli le artemie surgelate che sono ottime. |
Non penso abbiano 8 mesi, penso qualcosa meno.... sono nella media direi.
|
quoto gli altri sembrano un pizzico indietro, ma niente di irrimediabile, alimentali a dovere e vedrai che bei discus ti vengono fuori...
|
OK grazie, caso mai invito tutti a una bella grigliata(':-D')(':-D')
:-D |
vasca molto semplice e carina.
quel riscaldatore non c'è modo di nasconderlo? P.S. devi alimentare molto i giovani discus per avere dei esemplari belli, altrimenti rischi di farli diventare nani |
#25 vediamo fra qualche tempo che ne viene fuori .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |