![]() |
menu settimanale????
mi potreste indicare un menu completo, giorno per giorno, per i miei pesci????
la mia popolazione la potete guardare dal mio profilo......grazie in anticipo per tutte le risposte |
Guarda, non c'è un menu valido prestabilito.
Metti da parte un po' di soldini, compra 3-4 tipi di mangime diverso, ad esempio fiocchi e granulare, classico e vegetale, e durante la settimana dalli ai pesci in 2 somministrazioni al giorno, ad esempio a pranzo e a cena (pranzo uno, cena un altro). Al massimo puoi far saltare un pranzo o una cena durante la settimana. |
pensi che debba somministrare anche verdure varie??? tipo zucchine carote ecc., grazie per le risposte
|
il miglior modo per avere pesci belli e in salute è variare il più possibile la loro dieta..
prendi piccole confezioni da pochi grammi in modo che il mangime non invecchie e vada a male.. ahh, e che sia di buona qualità ;-) potresti appunto prendere un proteico,base,vegetale,spirulina.. come verdure puoi dare le zucchine i piselli e quant'altro, tipo un volta a settimana, nn sempre puoi dare la frutta, come ad esempio le fragole.. in minie quantità puoi dare il pesce o la carne non condita, sempre in minime quantità.. potresti anche allevare cibo vivo.. |
ciao, attento con il fresco che potresti sporcare molto l"acqua....se lo dai pensa a togliere i residui dopo poco....
saluti! :-) |
Io do fiocchi e granulare alternati tra mattina e sera.. 2 volte la settimana artemie vive ed una volta la settimana verdura .. in arrivo anche i fiocchi a base di spirulina :-)
Quindi mi sa che diminuirò le dosi ed aumenterò le somministrazioni giornaliere dimenticavo .. ed una pastiglietta ogni 3 giorni per gli oto ed gastromyzon che comunque per adesso hanno tante diatomee da ciucciare oltre i residui ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |