![]() |
come back to the sweet!
ciao a tutti, dopo più di un anno impegnato col solo marino, ho riallestito una vaschetta (13lt netti) dolce, con materiali e piante che avevo, credo che il risultato sia abbastanza piacevole, intendo dedicarla alle sole red-cherry,
a breve spero di cambiare il filtro, poichè il niagara 190 è a mio parere scarsino, metterò un foglio blu scuro sul vetro posteriore,come luce ho una solaris 11w da 6700k, riscaldatore hydor da 25w, ghiaino nero della wave, una piccola radice tipo ADA, roccette laviche (2) di cui una ricoperta di vesicularia, ho una vallisneria nana, microsorum windelov, eleocharis acicularis, e sul fondo destro intendo mettere una rotala rotundifolia. niente co2, niente fertilizzazione...vediamo come va ;-) spero vi piaccia. ps: critiche costruttive e consigli sono sempre ben accetti http://www.acquariofilia.biz/allegati/05042008_281.jpg |
stamattina ho pensato a qualche variazione...l'eleocharis al posto della roccetta con muschio...e viceversa; poi la vallisneria a dx perchè secondo me la rotala riesce a coprire meglio il termo riscaldatore.
appena possibile posto foto migliori...la precedente è stata fatta col cellulare! -28d# |
ecco le modifiche....prima o poi qualcuno mi risponderà :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1055_491.jpg
|
Guarda, non sono sono un guru dell'acquascaping pero' a mio modesto parere e' molto bello. Mi piace piu' la seconda foto, trovo che la modifica sia stata azzeccata (prima sembrava un po' spoglio)... Quel legno fatto a virgola mi piace molto ...
ps. anche io cambierei il niagara ... |
Quote:
Quote:
|
E' un cubo wave da 20?
Per 13 lt io metterei un niagara 250 ... Se devi allevare red cherry l'ossigenazione e' importante. Invece mi chiedevo, dove le terrai? Se le tieni in casa forse non ti serve il termoriscaldatore perche' dovresti arrivare ad una temperatura di 20/22 gradi ... |
la vasca è 25x25x30h, la tengo in camera. dove riesco a tenere la T sui 20#22 c°, infatti il riscaldatore si accende davvero raramente, a breve lo tolgo, per ora preferisco ancora tenerlo.
che dite una 10ina di red andrebbero bene oppure meno? |
Io direi che per iniziare 10 vanno benissimo ... :-)
|
Magari metti uno sfondo dietro, anche scuro a tinta unita se non ti piacciono i 'paesaggi'
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |