![]() |
dite che è facile??
Ciao a tutti!!!
è da tanto che non scrivevo più!!!!!:-)) Stasera però mentre guardavo l'acquario e leggevo qualcosa su acquaportal, mi è venuto da pensare.....come mai tutti riescono nella riproduzione dei betta e dicono che sia facile, se a me in 3-4 mesi, non hanno mai fatto niente?? #09 ho pensato che era sicuramente colpa dell acquario da 60 lt con cui convivono con dei guppy (almeno il merito di riuscire a farli convivere lo voglio! :-D ) mi potreste dare una mano per tentare di farli riprodurre?? basterebbe un acquario con le misure di: 31x24x18?? vi servono dll foto per capire meglio la condizione dei pesci?? grazie a tutti per i futuri consigli e vi prego di darmi tutte le informazioni possibili!!!! |
Vi prego raga,
lo so che avete risposto miriadi di volte a questa domanda, però visto che vi ho dato anche le misura della vasca mi farebbe piacere sapere se li possono andare bene! Dai che sono sicuro che mi sapete rispondere! :-)) |
Basterebbe leggere..
Anche un 15-20L andrebbe bene, se tieni la coppia solo ed esclusivamente per la riproduzione.. |
Non so se una vasca con le mie misure (31x24x18) ha 20 litri...
|
Re: dite che è facile??
Quote:
|
Non solo, anche le guppy femmine sono a rischio.. a seconda del momento di sclero del betta..
|
Mi disp che la cosa vi brucia nel senso che visto che nn ci siete mai riuscite nella convivenza aggredite uno che c'è riuscito.....se comprate betta assasini e guppy pronti a morire non è un mio problema..... la convivenza comunque c'è da circa 6-7 mesi, ormai il "massacro" sarebbe dovuto avvenire..... e poi che male c'è a dire di voler provare la riproduzione in un altro acquario a parte?
Comunque, d'ora in poi cercherò di avere contatti con gente che sia, diciamo....meno sgarbata e pronta ad aiutare e a dare consigli, perchè se la domanda che ho fatto io, l'avrebbe fatta una di voi due, io nel mio piccolo avrei provato a dare una mano e nn ad aggredire,comunque vi manderò foto il più presto con gli avvannotti di betta #18 .......... il piacere della discussione è stato tutto vostro, Grazie comunque, Luca. |
Saluti. Mi sa che per le foto aspetteremo un bel po'...
|
Bettoso, abbassa la cresta..
e comunque anche io sono una di quelle che ha provato la convivenza. Certo, tutto bene fintanto che .......... ! Lunghi periodi di convivenza, ma quando arriva lo sclero.. arriva! senza preavviso! auguri.. in una vasca con guppy è impossibile. anche perché i guppy si pappano gli avannotti. |
sabryna, a scuola ti hanno insegnato a leggere?
se leggesti bene ho scritto le misure della vasca dove volevo provare la riproduzione, tale vasca è priva di inquilini, i guppy si trovano nel 60 litri.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |