![]() |
KH che scende
Ho un problema che non mi spiego... il kh scende in continuazione, lo integro ma dopo pochi giorni riscende, non capisco da cosa derivi il consumo dato che in vasca a parte una montipora digitata piccola non ho nulla...
forse sono io troppo niubbo, ma mi chiedo come è possibile e da cosa può dipendere |
alghe calcaree?
|
Quote:
non è che ce ne sono così tante... ho l'hqi e non proliferano più di tanto... |
Anche io ho lo stesso problema............
mi spiego meglio da circa 2 settimane ho iniziato ad integrare kent a+b i valori iniziali erano calcio 440 e kh 8,5 mettendo 10 ml dopo una settimana ho visto il calcio a 460 e kh a 9,6 allora ho diminuito a 5 ml il calcio è sceso a 440 ma il kh è crollato a 7,5 mentre il magnesio è stabile a 1300 ora mi pare chiaro che il consumo di calcio non avviene perche il kh scende troppo infatti anche il ph è sceso a 7,6 (ore 17) quando di solito era sui 8,1.......... posso ovviare aggiungendo un surpluc di bicarbonato........... però vorrei capire il motivo........... |
Vegeta82, stai usando resine?
|
Quote:
|
rimisurato dopo aver aggiunto 2 cuchiaini di bicarbonato..........
ore 20 ph 8,1 kh 8,5 |
ma è una cosa buona aggiungere bicarbonato per fare aumentare il kh? #24
|
Quote:
certo.......... PREPARATO TAMPONE PER ALZARE IL KH ricetta per 250 grammi di preparato tampone: 200 grammi di sodio bicarbonato 40 grammi di sodio carbonato 10 grammi di sodio tetraborato decaidrato |
e dove si possono trovare queste cose? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |