AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuovi arrivati, un paio di domande e un giudizio.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124293)

_AD_AK 05-04-2008 16:33

Nuovi arrivati, un paio di domande e un giudizio....

ciao ecco i miei piccini,
premessa fra qualche mese arriva un 200l e poi cambio il fondo...
volevo sapere tra quanto iniziare con il pappone..
e che tipo di vivo dare grazie
( o sommo Michele che mi dici?)

luca115 05-04-2008 18:37

il primo è un malboro ed il secondo è un cobalt. non sembrano male.... ma aspetta qualcuno più esperto di me.
per il sesso non saprei che dirti #24

kakashi 05-04-2008 18:48

sono molto belli! mi piace un sacco il primo

-Giù- 05-04-2008 20:39

Molto belli...ma il primo sinceramente mi sembra un pigeon...ma ora in che vasca stanno???

_AD_AK 06-04-2008 04:13

Ragazzi OMICIDIO -05 -05 -05 -05 -05
IL MARLBORO SI è PAPPATO IL MIO BOTIA DI 4 CM -20
E HO UN CORY SENZA UN OCCHIETTO -05 -05 #07
HO LETTO CHE I PULITORI CI POTEVANO STARE, NN I NEON E I CARDINALI...
HO PAURA PER I MIEI PICCOLINI E PER LE CARIDINE.
NON SI PUO DIRE CHE NON SI SIA AMBIENTATO, IN 6 ORE SI è SERVITO DA SOLO...., ALTRO CHE PAPPONE , FAI DA TE!!!! #18
CMQ PER ORA GRAZIE DEI COMPLIMENTI, GIù IN QUELLA DEL PROFILO, ADESSO PRENDO UN 100X50X40 E GLI FACCIO IL FONDO IN SABBIA SCURA,
ANCHE I VOSTRI SI PAPPANO GLI INQUILINI???

kakashi 06-04-2008 10:57

no mai!!!
i miei due stanno con i cardinali e non ho mai visto fargli del male.
hanno vissuto in passato anche con le caridine ed infatti quest'ultime passavano tranquillamente davanti ai miei due discus

Andre#8 06-04-2008 12:48

Io i miei li ho visti mentre mi beccavano i gastromyzon (che poi ho trovato morti ma erano intatti).Non hanno divorato nulla..e in vasca tengo tranquillamente neon, cardinali e da ieri caridine.
A me sembra molto strano...che altri pesci hai in vasca?

kakashi, che fine hanno fatto le tue caridine?

kakashi 06-04-2008 13:08

le mie caridine una dopo l'atra la notte le trovavo tutte per terra vicino al mio letto
probabilmente la notte i cory che sono notturni (infatti sentivo la notte che salivano per prendere una bolla d'aria) quando giravano per il fondo facevano spaventare le caridine e sono saltate :-(
infatti dopo ho levato anke i cory anche perchè polverizzavano il pastone dei discus!!! -04 -04 -04
ieri pome ho comprato 2 caridine per vedere se saltavano e come appunto senza quei cory le due caridine sono sul prato! :-)) adesso al piu presto possibile provvedero' ad aumentare le caridine.
loro si che sono dei grandi!!!! :-D

_AD_AK 06-04-2008 14:09

W le caridine, io ho solo caridine 4cory 2(1 sigh) botia macrachanta i floppy disk (6-7 cm) e un 45 giri (14-15 cm) che ora stanno tutti e 2 con le pettorali belle basse :-)) :-))
Andre#8, è stato per forza il 45 giri (Leonida) l'acquari è chiuso, il corpo morto nn c'è e nn è nel filtro, in natura piccoli pesci li mangiano e il mio come stazza c'è

Andre#8 06-04-2008 14:15

kakashi, anche la mia vasca è aperta,spero che non saltino fuori(infatti l'ho chiesto ieri sul mio topic prima di inserirle)....dopo controllo che ci siano tutte!

Se ci sono ne aggiungo ancora...le ho trovate a poco più di 3 euro!

Come fai a sifonare avendo il praticello? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.