![]() |
I settimana di maturazione
Il 29 marzo inserito l'acqua ed il 31 le rocce vive con skimmer e pompe di movimento sempre in funzione. Il negoziante consiglia di iniziare da lunedì prossimo ad introdurre qualche turbo, ma io prima preferisco chiedere lumi a voi tutti.
Grazie a tutti. |
lascia perdere...non inserire nulla ora!
stai facendo il mese di buio? |
Nemo54, non inserire nulla x almeno un mesetto che farai al buoi.
trà un mesetto ne riparliamo vedendo come sei messo a valori dell'acqua ;-) |
OK. Grazie! Ci risentiamo tra un mese.
|
Dimenticati della vasca, sarà dura ma fallo ;-)
|
controlla i valori di no2 no3 e po4......tra un mese pero'..una lumaca adesso non serve a niente.
|
si, lascia tutto così comè... direi al quanto inutili i test, in quanto in questo periodo i valori possono pocurare gravi shock psicologici come è successo a me...
appena cominciato ad accendere le luci, dopo il mesetto di buio, ho testato i valori che vedevano i nitrati in testa... con 50 mg... a seguire i fosfati con un grande con 1... (eliminati con le resine..) a circa un mese di fotoperiodo ho ricontrollato i valori ed erano a 0 spaccato... pazienza! ciao paisà ;-) |
per quanto riguarda i valori dell'acqua non è importante misurarli sicuramente saranno sballati!
per quanto riguarda le lumache io sono d'accordo, durante la mia maturazione in una vasca da 250 litri ho inserito 10 turbo e credo proprio che mi hanno aiutato a tenere la vasca pulita infatti i fosfati sono rimasti abbastanza bassi dopo la maturazione |
macoro, non sono completamente d'accordo su quello che dici...
le lumache aiutano a tenerti pulite le rocce in un certo senso ma contribuiscono anche loro all'aumento dei fosfati in vasca... la cacca la fanno anche loro ;-) |
macoro, non ho capito quando le hai messe #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |